▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft è al lavoro su Redstone

Gli sviluppatori di Microsoft sarebbero già al lavoro su Windows 11, piattaforma implementata nel quadro del progetto denominato "Redstone".

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 09/04/2015

Windows 10 dovrebbe essere rilasciato la prossima estate, ma gli sviluppatori starebbero già lavorando a quella che sarà la piattaforma successiva, che potrebbe vedere la luce entro il 2016.
"Windows 11" (il suo nome potrebbe essere diverso al momento della presentazione in versione definitiva), sarebbe attualmente implementato nel quadro del progetto denominato "Redstone", esattamente come Windows 10 venne realizzato nell'ambito del "Project Threshold" e Windows 8/8.1 all'interno del progetto "Windows Blue".
"Redstone" è un termine prelavato direttamente da un videogame della stessa azienda californiana, "Minecraft".
Secondo alcuni analisti, "Redstone" potrebbe portare alla realizzazione di un aggiornamento per Windows 10, motivo per il quale anche la futura release del sistema operativo potrebbe mantenere lo stesso nome. A cambiare sarebbero in questo caso soltanto alcune funzionalità e il parco dei dispositivi supportati, fissi o mobili che siano.
Sempre secondo indiscrezioni, Microsoft avrebbe definito una Road Map secondo la quale Redstone dovrebbe essere disponibile entro il mese di giugno del prossimo anno, mentre in ottobre la società potrebbe perfezionare il lavoro già fatto attraverso un successivo upgrade.
Come nel caso di Windows 10, i primi utenti a testare Redstone dovrebbero essere quelli che aderiscono al programma "Insider".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: