▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Spotify vale 8,4 miliardi di dollari

Spotify sta riscuotendo sempre più successo e il suo capitale privato è di circa 8 miliardi di dollari.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 14/04/2015

Spotify sta riscuotendo sempre più successo e il suo capitale privato è di circa 8 miliardi di dollari, per un totale di circa 8,4 miliardi di dollari, più del doppio della rivale Pandora che ha una capitalizzazione di mercato di 3,5 miliardi di dollari.
La società di gestione patrimoniale Goldman Sachs e il fondo sovrano di Abu Dhabi sarebbero due presunti investitori. A questi si potrebbero aggiungere probabilmente altre imprese di investimento simili.
L'afflusso di fondi metterebbe Spotify tra i piani più alti nella lista di start-up tecnologiche che valgono miliardi di dollari, tra cui ci sono anche Dropbox a 10 miliardi di dollari, Airbnb a 20 miliardi di dollari, Snapchat a 15 miliardi di dollari, il servizio di car-sharing Uber e il produttore cinese di smartphone Xiaomi a 40 di dollari ciascuna.
Spotify può attualmente contare su 60 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, 15 milioni dei quali sono abbonati paganti.
L'app potrebbe comunque trovarsi ad affrontare la pressione dei concorrenti che offrono un servizio di streaming di musica di qualità superiore al suo, come per esempio il francese Qobuz o Tidal, recentemente rilanciato con il supporto di tantissimi artisti internazionali tra cui Jay-Z, Madonna, Coldplay, Rihanna, Kanye West, Beyonce e Taylor Swift.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: