▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva Moovit 4.0 per Android

L’introduzione di nuove personalizzazioni consente agli utenti Android di pianificare velocemente il viaggio, trovare i percorsi migliori, e ricevere notifiche in tempo reale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/04/2015

Moovit, l’app per il trasporto locale intelligente, rivela oggi la nuova evoluzione della sua piattaforma crowd-powered per la mobilità globale: Moovit 4.0 per Android.
La nuova edizione presenta la modalità In Viaggio, un insieme di comandi di personalizzazione e una nuova interfaccia utente completamente ripensata, che consente agli utenti di condividere e ricevere dalla community 
avvisi in tempo realesulle condizioni delle linee e delle fermate che interessano i loro percorsi e quelli degli altri viaggiatori.
Moovit 4.0 è disegnata avendo in mente tutti gli utenti del trasporto, da quelli più esperti che vogliono informazioni precise per pianificare il viaggio, ai principianti o i turisti che hanno bisogno di una mano per rendere il viaggio semplice e senza stress. In entrambi i casi, il viaggio comincia con la schermata iniziale: la nuova Barra di Ricerca Moovit permette agli utilizzatori di cercare qualsiasi luogo, indirizzo o destinazione, per pianificare il viaggio in modo veloce e facile.
La nuova interfaccia consente di localizzare se stessi sulla mappa, trovare le fermate più vicine e visualizzare i prossimi arrivi. Le funzioni In Viaggio accompagnano l’utente per tutto il tragitto fino a destinazione, permettendogli di visualizzare in tempo reale il progresso del viaggio sulla mappa, l’orario di arrivo stimato ed essere avvisato quando è il momento di scendere, in modo da non perdere la fermata giusta.
Per gli utilizzatori più esperti, i Preferiti permettono con un semplice click di avere una pianificazione del viaggio istantanea verso i luoghi preferiti, e i prossimi tempi di arrivo per le destinazioni più frequenti.
Facendo leva sul potere della community, gli utilizzatori ricevono notifiche in tempo reale sulle condizioni di viaggio: affollamento della stazione e del veicolo, la sua pulizia, eventi  in tempo reale e anche eventuali incidenti.
  
 Le nuove funzioni Moovit 4.0 includono:
  • Design semplificato e usabilità migliorata: Moovit 4.0 è ottimizzata per gli utenti in movimento. Ripensata interamente tenendo conto dei suggerimenti della community, permette agli utilizzatori di passare meno tempo sullo schermo dello smartphone e raggiungere le destinazioni in modo più comodo e veloce.
  • Barra di Ricerca: la casella di ricerca che ti porta a qualunque destinazione. Digita un indirizzo o un CAP per trovare le migliori opzioni di viaggio per la tua destinazione. Oppure cerca qualsiasi linea nella tua città per vedere dove può portare.
  • Avvisi in tempo reale: Con un singolo click, la nuova funzione In Viaggio fornisce tempi stimati di arrivo in tempo reale per la destinazione desiderata, avvisando l’utente quando è il momento di scendere.
  • Avvisi in tempo reale degli utenti: Aiutare gli altri utenti non è mai stato così semplice. Le funzioni migliorate di reportistica permettono agli utilizzatori di condividere in tempo reale informazioni sulle condizioni di viaggio: cambiamenti sulla linea, condizioni dei mezzi, incidenti, e altre situazioni contingenti che possono influenzare il viaggio di tutti.
  • Supporto Offline: Hai temporaneamente perso la connessione internet? Nessun problema. Moovit memorizza tutti i viaggi pianificati, con le direzioni di viaggio, le informazioni sulle linee, mappe e orari per un accesso facile offline quando ne hai bisogno.
Moovit è disponibile gratuitamente su Apple iTunes App StoreGoogle Play App StoreWindows Phone App Marketplace o su moovitapp.com.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: