▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: vendite record per iPhone e Mac

Risultati record per il secondo trimestre di Apple. iPhone, Mac e App Store spingono la crescita del 27% dei ricavi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/04/2015

Apple ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2015, conclusosi il 28 marzo 2015. L'azienda ha annunciato un fatturato trimestrale di 58 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 13,6 miliardi di dollari, pari a 2,33 dollari per azione diluita. Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell'anno passato in cui l'azienda aveva registrato un fatturato di 45,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 10,2 miliardi di dollari, pari a 1,66 dollari per azione diluita. Il margine lordo è stato del 40,8 percento, rispetto al 39,3 percento registrato nello stesso trimestre di un anno fa.
Le vendite internazionali hanno rappresentato il 69 percento del fatturato trimestrale. 

La crescita è stata alimentata dalle vendite record per il secondo trimestre di iPhone e Mac e dai risultati record di sempre dell'App Store.

apple-vendite-record-per-iphone-e-mac-1.jpg
"Siamo entusiasti dalla continua forza di iPhone, Mac e App Store, che hanno guidato i nostri migliori risultati di sempre per il trimestre di marzo", ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. "Stiamo vedendo un tasso di persone che passano ad iPhone più alto di quanto abbiamo mai visto nei cicli precedenti, e abbiamo avuto un inizio entusiasmante per il trimestre di giugno con il lancio di Apple Watch."
"L'enorme domanda da parte dei clienti per i nostri prodotti e servizi nel trimestre di marzo ha guidato una crescita del fatturato del 27 percento e la crescita dell'EPS del 40 per cento", ha dichiarato Luca Maestri, CFO di Apple. "Anche il flusso di cassa dalle operazioni è stato rilevante, a 19,1 miliardi di dollari."



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: