▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

L’Expo Milano 2015 Official App ha raggiunto 250 mila download

Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, ha raggiunto da settembre ad oggi 250.000 download.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/04/2015

Accenture ha realizzato per Expo Milano 2015 la Service Delivery Platform (SDP), quello che può essere definito il “sistema nervoso” dell’evento internazionale, che raccoglie, analizza e gestisce l’intero flusso di informazioni relativo a Expo 2015, ai suoi partner e agli espositori per generare servizi ai visitatori e ad Expo stessa attraverso soluzioni tecnologiche e digitali.
Tra i servizi che la SDP abilita per i visitatori, c’è la mobile app ufficiale di Expo, l’applicazione sviluppata da Accenture che permette a ciascun utente di avere un “digital assistant” prima, durante e dopo la visita in Expo. L’Official App di Expo ha già raggiunto, ad oggi, oltre 250mila download.
L’Expo Milano 2015 Official App è la “porta digitale” in Expo 2015. Inserendo il profilo personale, la app permette agli utenti di programmare la propria visita in Expo, acquistare i biglietti d’ingresso e costruire un’agenda personalizzata di eventi. Contiene la mappa interattiva del sito espositivo e fornisce ai visitatori il calendario delle manifestazioni in programma, avvisi e informazioni in tempo reale selezionati in base alla propria ubicazione.
Durante la visita, la app costituisce inoltre una vera e propria guida personalizzata in grado di interagire con la tecnologia dei beacon presente sia nel sito fisico di Expo. Grazie ai servizi abilitati dagli analytics di Accenture nella piattaforma SDP, attraverso la Official App sarà possibile anche registrare e condividere sui social media i dati raccolti durante la visita: dai chilometri percorsi, alle diverse esperienze fatte nei Padiglioni dei Paesi, gli eventi cui si è partecipato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: