▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Spotify, arrivano i video podcast

Spotify ha presentato alcune novità: playlist orientate sul mood e sull’attività degli ascoltatori, podcast, video e una serie di innovazioni e partnership rivolte a chi ascolta musica mentre corre.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 20/05/2015

Spotify ha presentato alcune novità, in particolare sul versante mobile: playlist orientate sul mood e sull’attività degli ascoltatori, podcast, video e una serie di innovazioni e partnership rivolte a chi ascolta musica mentre corre.  
Spotify offrirà dunque playlist personalizzate e sofisticate, non più orientate sui generi tradizionali (rock, country, hip hop), bensì sul mood, l’attività, l’orario della giornata.
Nello specifico, stiamo parlando di quelle che appariranno già nella pagina d’apertura dell’applicazione, ribattezzata Now.  
Spotify presenta inoltre l’integrazione di podcast dedicati a news, spettacolo e sport. 
Come bonus, il servizio inizierà a trasmettere anche video (diventando di fatto, almeno in parte, un competitor diretto anche di YouTube).
Tra i fornitori di contenuti ci sono BBC, NBC, ESPN, Vice Media, Condé Nast e Comedy Central.
Un altro target, meno ampio ma più definito, è quello degli sportivi, soprattutto gli ascoltatori che amano accompagnare con la musica le proprie sessioni di corsa. Spotify Running è una funzione per smartphone che riconosce il ritmo della corsa di un utente e in base a quello seleziona le canzoni da trasmettere.
Il CEO Daniel Ek ha annunciato collaborazioni con Nike e con l’applicazione RunKeeper
Spotify Running viene lanciata immediatamente anche in Italia, per Now si parte invece da Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Svezia, con gli altri paesi che seguiranno nei prossimi mesi.
In entrambi i casi, i primi utenti abilitati sono quelli dotati di iPhone e dispositivi iOS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: