▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Pinterest e Instagram lanciano il tasto "Compra"

Instagram e Pinterest annunciano l'arrivo del tasto "Compra". I "Buyable pins" consentiranno di effettuare acquisti direttamente dall'applicazione mobile.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 04/06/2015

Instagram e Pinterest annunciano l'arrivo del tasto "Compra".
Nello specifico, Pinterest ha annunciato i pin per acquisti, in inglese 'buyable pins', che consentiranno di effettuare acquisti direttamente dall'applicazione mobile.
Con l'introduzione di questi "buyable pins", la società potrà contare anche sui ricavi provenienti dalla vendita degli spazi agli inserzionisti per la promozione dei prodotti attraverso la sua app. Pinterest, infatti, non prenderà commissioni dalle vendite. I rivenditori dovranno pagare per essere presenti nei feed degli utenti.
Il progetto prevede l'aggiunta del prezzo sotto le foto delle cose che si potranno acquistare, e tramite un nuovo pulsante che comparirà accanto al pulsante rosso "pin" tradizionale nell'app mobile, si potrà procedere all'acquisto. Sarà possibile acquistare oggetti utilizzando una carta di credito o con il sistema di pagamento Apple Pay.
La funzionalità approderà su Android più tardi.
Per quanto concerne Instagram, invece, non si potrà fare acquisti all'interno dell'app, ma il social network mostrerà le inserzioni basate sugli interessi dell'utente raccolti da Facebook, visto che Instagram è di Facebook. Su Instagram saranno presto introdotti i pulsanti 'compra ora', 'installa ora' una app, 'registrati' a una newsletter e 'scopri di più' su un prodotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: