▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LG KizON, il wearable a misura di bambino

Localizzazione in tempo reale, funzionalità di chiamata e alert automatici per la massima tranquillità quando i bambini sono fuori casa.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/06/2015

LG lancia anche in Italia KizON, il primo dispositivo wearable pensato per garantire a chi ha bambini tra i quattro e gli otto anni la massima tranquillità quando si trovano fuori casa. Grazie al sistema GPS e alla connettività Wi-Fi, infatti, KizON fornisce un servizio di localizzazione in tempo reale, che consente ai genitori di visualizzarne in qualsiasi momento la posizione utilizzando il proprio smartphone e l’app dedicata LG KizON.Oltre a fornire indicazioni sulla posizione dei bambini, LG KizON è dotato della funzionalità One Step Direct Call, grazie alla quale genitori e figli possono mettersi in contatto. Tramite uno smartphone con sistema operativo Android 4.1 o superiore è possibile permettere ad alcuni numeri di telefono di chiamare KizON, e scegliere un numero pre-impostato che i bambini possono contattare con estrema semplicità: basterà infatti che premano una volta il tasto One Step Direct Call per comporlo. Se invece sono i genitori a chiamare, e il bambino non risponde entro 10 secondi, KizON attiverà automaticamente l’audio, consentendo ai genitori di ascoltare ciò che sta accadendo tramite il microfono.La batteria di KizON ha una durata di 36 ore, e quando l’autonomia scende al 20% il dispositivo lo segnala tramite avviso vocale e inviando un sms ai genitori. KizON sarà disponibile da giugno in tutti gli Uffici Postali associato a un’offerta dedicata di PosteMobile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: