Line presenta
Music e lancia così il guanto di sfida a
Spotify e ad Apple Music. Nello specifico, il servizio offre
accesso illimitato ad un catalogo di oltre 1,5 milioni di canzoni per Y1,000 (8 dollari) al mese, o 20 ore di accesso illimitato per Y500 (4 dollari) al mese.
L'applicazione è disponibile sia per gli utenti Android, sia iPhone, e
l'accesso è gratuito per i primi due mesi. Grazie agli sconti per studenti, il servizio sarà disponibile anche per meno di
2,50 dollari al mese.
Line Music sarà
integrato con l'applicazione di messaggistica Line, che consente agli utenti di comunicare via internet gratuitamente
attraverso messaggi, foto, video e icone speciali, più espressive delle emoticon convenzionali. Gli utenti di Line Music saranno in grado di inviarsi l'un l'altro la musica e le playlist attraverso l'applicazione di messaggistica.
Jun Masuda, l'amministratore delegato di Line Music, ha dichiarato che la società spera che il nuovo servizio "potrà aumentare l'interesse dei nostri utenti per la musica e rivitalizzare l'industria della musica, nel tentativo di diventare il top servizio di streaming di musica."
Line, di proprietà della sudcoreana
Naver Corp., prevede di
espandere la propria libreria di oltre 5 milioni di canzoni a fine anno e oltre 30 milioni l'anno prossimo.
Il mese scorso, Line ha iniziato ad offrire il suo servizio Line Music in via sperimentale in Thailandia, e un portavoce ha affermato che la società potrebbe prendere in considerazione l'espansione del servizio anche in altri Paesi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.