▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Con momondo è possibile scoprire in quali mesi viaggiare è più conveniente

Travel Saver Calendar è un’infografica interattiva che guida l’utente a pianificare il proprio viaggio.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/06/2015

Per andare incontro alle esigenze dei viaggiatori, il sito internazionale di ricerca viaggi momondo.it lancia Travel Saver Calendar, la nuova infografica interattiva che permette di individuare il periodo più economico in cui programmare il proprio city break.  
Per ciascun mese dell’anno, momondo.it ha analizzato i prezzi degli hotel più richiesti in nove tra le città più gettonate, mettendoli poi a confronto con i voli a partire da Roma. Il risultato è consultabile attraverso il nuovo strumento messo a disposizione degli utenti.  
Come rivelato attraverso l’infografica, per sette delle nove destinazioni il prezzo combinato di hotel e voli è inferiore nel mese di gennaio. Solo Mosca e New York sono più economiche a dicembre.   Aprile è invece il mese più caro per viaggiare verso Amsterdam, Barcellona e Berlino. Per quanto riguarda Lisbona, Londra e Parigi, è agosto il mese più caro.  
Picco per chi vuole raggiungere Barcellona anche nei mesi di maggio, luglio e agosto. Tutti coloro che hanno in mente di recarsi a Copenaghen e New York, dovrebbero invece evitare luglio.  
Per coloro che hanno la necessità di viaggiare ad agosto, momondo consiglia quindi di evitare Parigi, Barcellona, Londra e Lisbona, quando i prezzi risultano più elevati. Stesso discorso, ad aprile, per quanto riguarda Amsterdam e Berlino.  
Clizia L’Abbate, Country Manager per l'Italia di momondo, commenta così i dati rilevati: “Come molte altre cose nella vita, viaggiare è una questione di tempi. La primavera è da sempre l'alta stagione per i city break e, di conseguenza, il periodo più caro per viaggiare. I prezzi rimangono alti poiché la domanda è maggiore in un periodo in cui il clima è più favorevole. Alcune città sono semplicemente troppo calde durante l'estate per garantire passeggiate tranquille, e un po' troppo fredde a inizio autunno. Se i viaggiatori sono abbastanza coraggiosi da affrontare i rigori invernali, troveranno però un ventaglio di offerte molto ampio a gennaio per pianificare la loro gita fuori porta”.  
Le nove città citate sono tutte incluse nella guida gratuita delle città di momondo, momondo places. Questa guida per iPhone e iPad regala l'opportunità di viaggiare come una persona del posto e scovare tutte le gemme nascoste nelle più grandi e più conosciute città del mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: