▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva YouPony, l’app che mira a rivoluzionare il mondo delle consegne

YouPony è una piattaforma freemium di annunci che aggrega domanda e offerta di spedizioni e consegne locali, nazionali e internazionali.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/06/2015

E’ disponibile da poche settimane su AppStore e GooglePlay YouPony, la nuova piattaforma freemium di annunci che aggrega domanda e offerta di spedizioni e consegne locali, nazionali e internazionali, per oggetti di qualunque dimensione, dal formato busta, al carica batterie del PC dimenticato a casa, agli sci per la gita in montagna, al trasloco dei mobili di un intero appartamento.
YouPony appartiene al fenomeno del consumo collaborativo come parte del sistema sharing economy, ed è stata sviluppata da un gruppo di 8 soci italiani che hanno messo insieme le loro diverse anime e lo spirito di innovazione e cambiamento con l’obiettivo di riformare la vecchia metodologia logistica rompendo gli schemi tradizionali e introducendo un nuovo modo iperfunzionale di fare consegne: più veloce, più economico, più sicuro e più sostenibile.  
YouPony è una App gratuita per effettuare consegne di fiducia collegando i Senders - coloro che spediscono - in cerca di spedizioni veloci, affidabili e a basso prezzo, con i Pony - coloro che consegnano - disponibili 24/7 grazie agli smartphone, pagati per portare qualcosa con sé mentre si spostano in città o nel mondo con qualsiasi mezzo di trasporto. Senders e Pony possono essere individui privati, professionisti o appartenenti ad aziende.  
La vera differenza tra YouPony e qualsiasi altra piattaforma di annunci o uberine delivery app al mondo è la flessibilità e l’inclusività. Tutti, infatti, possono diventare Sender e prendere accordi in pochi secondi per recapitare un articolo attraverso la ricerca del primo pony disponibile, risparmiando tempo e soldi, eliminando spostamenti inutili e imballaggi opzionali, con la garanzia del prezzo più basso sul mercato. Allo stesso modo, ognuno può iscriversi come Pony: uno studente, un pendolare in cerca di un lavoretto per arrotondare lo stipendio mensile mentre si reca sul posto di lavoro, un frequent traveller che viaggia in Italia o all’estero o un rappresentante di commercio, tutti consegna.  
YouPony è un’app totalmente gratuita. Non sono, infatti, applicati fee aggiuntivi sulle consegne rispetto al prezzo del servizio concordato al momento tra Sender e Pony. YouPony porta la flessibilità dove sino ad oggi non era nemmeno possibile immaginarla: nessuna coda o tempi d’attesa per il ritiro e la consegna di un oggetto, costo e modalità di consegna direttamente stabiliti tra Sender e Pony, nessun obbligo di imballaggio e numerose opzioni di scelta del mezzo di trasporto più adeguato disponibile su di una tratta.  
YouPony dispone, inoltre, di un sistema Verified ID process come quello utilizzato da Airbnb e BlaBlaCar, per il quale gli imballaggi non vengono sigillati per consentire le ispezioni in qualsiasi momento, garantendo però al contempo massima sicurezza e riservatezza per quanto riguarda il contenuto dell’oggetto spedito. Inoltre, la procedura Selfie - foto scattata dal Sender al momento della consegna dell’oggetto al Pony che viene inviata al destinatario per “certificare” l’identità del Pony - associata al QR Shipping code, assicura che la confezione non venga manipolata e non passi di mano in mano da un pony all’altro.
Per seguire la spedizione YouPony offre l’efficiente sistema QR Shipping Code che permette in ogni momento la geolocalizzazione costante attraverso l’app stessa. Il vero valore aggiunto di questo rivoluzionario servizio è il fatto di avere a disposizione il numero telefonico del Pony per mettersi in contatto in qualsiasi momento in base alle necessità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: