▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Maturità 2015, su Twitter i commenti degli utenti

Hanno preso il via ieri gli esami di maturità. Sono molti gli internauti che hanno scelto Twitter per commentare e dichiarare la propria solidarietà agli studenti.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/06/2015

Ieri hanno preso il via gli esami di maturità.
Nella giornata di oggi, al liceo classico, gli studenti hanno dovuto affrontare la prova di latino con un brano di Tacito da tradurre.
Sono molti gli internauti che hanno scelto Twitter per commentare e dichiarare la propria solidarietà agli studenti.
Ecco qualche commento che è apparso sul social network conguettante: "Un autore difficile da tradurre, che fa ancora tremare al ricordo". "Quelli del classico come minimo si staranno strappando i capelli dalla disperazione", e ancora: "Tutti ad accendere un cerino per coloro che si sono trovati Tacito in seconda prova. Amen" .
Ma vi sono anche degli incoraggiamenti: "Se nel 2005 sono riuscito a tradurre un brano di Tacito senza senso anche in italiano, ce la farete anche voi in qualche modo", "L'avete letta la versione della #maturità2015? Semplicità estrema #regalatelamaturità". "Poteva andarvi peggio. Poteva uscire Seneca". "Per la prova di latino meglio Tacito che Razzi".
Al liceo scientifico, invece, è in corso la prova di matematica. Ecco i commenti: "La prova di matematica sembra arabo", "Tra le prove della #maturità2015 il piano tariffario di un operatore telefonico. Così si arriva ai call center già preparati".
Qualcuno ha infine ricordato che in Italia non esistono sono solo il liceo classico e il liceo scientifico: "Si parla solo della maturità di scientifico e classico; non so se lo sapete ma esistono scuole altrettanto importanti!".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: