▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva Minds, il social network di Anonymous

Anonymous lancia Minds, un nuovo social network che promette maggiore trasparenza, sicurezza e privacy rispetto a Facebook e agli altri social.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/06/2015

Anonymous lancia Minds, un nuovo social network che promette maggiore trasparenza, sicurezza e privacy rispetto a Facebook e agli altri social.
Nello specifico, la nuova piattaforma si occuperà di proteggere tutti i contenuti degli utenti con algoritmi crittografici avanzati, in modo che gli stessi non possano essere sbirciati dalle agenzie di sorveglianza governative e dagli inserzionisti pubblicitari.  
A una prima occhiata, Minds non sembra discostarsi da qualsiasi altro social network: fornisce gli ultimi aggiornamenti di un contatto ai suoi "seguaci" e consente agli amici di commentare e condividere post.
Il nuovo servizio social di Anonymous, tuttavia, non punta a generare profitti dalla vendita dei dati dell'utente, anzi, i piani del gruppo sono diametralmente opposti.
L'obiettivo di Minds è quello di tenere al sicuro tutti i contenuti degli iscritti.
Minds.com vuole avvantaggiare gli utenti più attivi: più si è attivi nel servizio, maggiore sarà la priorità dei contenuti prodotti dallo stesso utente. Differentemente da quanto avviene su Facebook, l'algoritmo che Minds utilizzerà per indicizzare i contenuti sarà trasparente e pubblico.
L'intero portale sarà open-source
, consentendo a sviluppatori terzi di offrire le proprie idee per migliorare la qualità del servizio.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: