▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

HP amplia l'offerta mobility con il nuovo tablet Windows 10

HP Pro Tablet 608 G1 sarà disponibile con Windows 8.1 Pro a partire da luglio. Dal mese di agosto Pro Tablet 608 viene fornito con Windows 10 preinstallato.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/06/2015

HP ha presentato il suo primo tablet business Windows 10, Pro Tablet 608, dotato di uno schermo HD con diagonale da 8'' (20cm).
Leggero e sottile (8,35 mm per 0,45 kg), il tablet è dotato di uno schermo ad alta risoluzione di 2048 x 1536 che si adatta automaticamente alle condizioni di luce, per una visione negli ambienti sia interni che esterni. Le proporzioni 4:3 sono ottimizzate per l'utilizzo delle app di produttività aziendale. Rispetto agli schermi da 16:9, infatti, consentono di ampliare del 35% l'area di visualizzazione, assicurando un'esperienza di lettura più naturale di contenuti a tutta pagina.  
Il nuovo Pro Tablet 608 offre le funzionalità complete di Windows Professional e una batteria con una durata fino a otto ore. Progettato con Corning Gorilla Glass 4 e uno chassis rinforzato in metallo, il tablet ha superato oltre 120.000 ore di test di resistenza. Per garantire la produttività in ufficio e sul luogo di lavoro sono disponibili una connettività WLAN dual band ac/b/g/n e una gamma di reti WWAN 3G o 4G  (opzionali).  
Inoltre anche in ambienti pubblici rumorosi come aeroporti o hotel è possibile organizzare delle web conference con l’ausilio della fotocamera anteriore da 2 MP associata ai due altoparlanti stereo anteriori e ai due microfoni integrati. L'applicazione DTS Studio Sound e un software per la riduzione del rumore completano la soluzione. Una fotocamera da 8 MP posteriore, invece, consente di acquisire immagini ad alta definizione, opzione indispensabile in settori come quello assicurativo o immobiliare.  
Basato sulla tecnologia del processore di ultima generazione Intel Core Atom Quad Core Z8500, con 4 GB di memoria ed eMMc di archiviazione da 128 GB, il nuovo Pro Tablet 608 destinato alle aziende garantisce gestione e sicurezza di massimo livello. Il tablet include una serie di strumenti IT avanzati, come HP Client Security, firmware 2.0 e hardware certificato come TPM e NFC. A tutto questo si aggiungono il supporto per impostazioni specifiche del BIOS o personalizzazioni dell’ambiente operativo, oltre alle applicazioni standard di gestione del dispositivo.  
Il Pro Tablet 608 è inoltre il primo tablet di HP a offrire un'ampia gamma di adattatori per la connettività e a integrare una porta USB-C, che assicura prestazioni elevate per il trasferimento dei dati e per le operazioni di ricarica della batteria. Sono disponibili, inoltre, un’alta gamma di accessori opzionali, tra i quali: la penna attiva, custodie pratiche, leggere e robuste, tastiere da viaggio e la dock portatile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: