▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Un esclusivo documentario di Norton sulla cultura hacker

“Alla Scoperta della città più pericolosa di Internet”, prodotto dal regista Sean Dunne, per la prima volta arriva online.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/06/2015

Norton by Symantec ha presentato “Alla scoperta della città più pericolosa di Internet” http://it.norton.com/mostdangeroustown, un nuovo video documentario realizzato dal regista indipendente Sean Dunne.
Il documentario offre uno sguardo ravvicinato sulla cultura e la filosofia di vita degli hacker, e sui fattori socioeconomici che oggi alimentano l'economia delle informazioni vendute sul mercato nero in Romania.
Norton ha scelto di produrre il documentario La città più pericolosa per mostrare le vere facce di chi opera nel crimine informatico e indagare la realtà umana che agisce dietro lo scenario attuale delle minacce.  
Ambientato nella Romania post-comunista e precisamente nella città di Râmnicu Vâlcea, anche nota come "Hackerville", questo documentario pone lo sguardo sulle persone che sostengono e che contrastano una delle più grandi comunità hacker mondiali.
A Râmnicu Vâlcea, in Romania, sono molti gli hacker di alto livello che praticano truffe di scamming e phishing, arrivando fino ad attività di hacking estremamente sofisticate. 
Il team che ha realizzato il documentario ha scelto la Romania proprio per i fattori ambientali che qui creano i presupposti per il cybercrime, indagando in che modo questi fattori consentono al crimine informatico di svilupparsi e prosperare.  
Interviste profonde con hacker e truffatori già condannati che hanno compromesso account personali e governativi, fra cui quelli della NASA, dell'Agenzia Spaziale Europea, di George Bush, Hillary Clinton e della Marina Militare inglese, rivelano i metodi, le motivazioni e le sorprendenti ragioni per cui queste persone hanno deciso di lasciarsi coinvolgere nel crimine informatico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: