▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

HP annuncia la nuova generazione di PC convertibili Pavilion

HP Pavilion x2 rappresenta un cambio di passo nella categoria dei PC convertibili, riunendo il meglio di un tablet super-sottile al form factor di un notebook.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/06/2015

HP ha annunciato la sua nuova generazione di Pavilion x2, gli ultimi device convertibili progettati per essere innanzitutto dei tablet che non compromettono l’esperienza notebook.  
Il connettore magnetico del nuovo dispositivo privo di gancio scollega e collega con facilità la tastiera per garantire un'esperienza notebook tradizionale e/o trasformare il device in un tablet quando si è in movimento, per guardare film in modalità stand o per giocare in modalità tenda.  
Il tablet da solo pesa appena 590 grammi, mentre con la tastiera collegata arriva a 1120 grammi. Il tablet ha uno spessore di appena 9,65 mm, mentre con la tastiera collegata arriva a 16,75 mm.
HP ha ottimizzato il device per renderlo stabile al fine di lavorare bene come notebook. Il display HD IPS con diagonale da 10 pollici (25 cm) si può aprire a un notevole angolo di 135 gradi per una grande esperienza di visione senza criticità.  
HP Pavilion x2 presenta un connettore USB di tipo C per caricare e alimentare il device e consentire trasferimenti di dati via USB 2.0. Il device ha inoltre una porta USB 2.0 di dimensioni standard per collegare device esterni senza dongle. Il Pavilion x2 include, inoltre, una micro HDMI per collegare un monitor esterno o un televisore.   HP Pavilion x2 può vantare fino a 12 ore di batteria.Il device presenta un processore Intel Atom, con 32 gigabyte di storage e un lettore di schede micro SD in grado di aumentare lo storage a disposizione.  
La tastiera di dimensioni pressoché standard ha tasti distanziati di 1,5 millimetri per una scrittura facile e accurata, e presenta un grande touchpad. Due altoparlanti anteriori offrono un suono di qualità con B&O Play. Inoltre, una Webcam HP TrueVision HD frontale offre video nitidi per conversazioni online di qualità.
HP Pavilion x2 viene fornito con un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal, compresi 60 minuti di Skype premium al mese e 1 terabyte (TB) di storage Microsoft OneDrive.
HP Pavilion x2 è disponibile nei colori Rosso, Bianco e Argento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: