▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple Music al debutto

Apple Music è disponibile per tutti con il rilascio della nuova versione di iOS 8.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 30/06/2015

L'attesa è terminata: da oggi, 30 giugno, Apple Music è disponibile per tutti con il rilascio della nuova versione di iOS 8 (la 8.4).
La Mela morsicata fa dunque il suo esordio ufficiale nel settore della musica in streaming, lanciando il guanto di sfida ai servizi già esistenti come Spotify o Google Play Music.
Music è offerto in modalità gratuita per i primi 3 mesi, mentre successivamente sono previsti due tipi di abbonamenti: quello classico a 9,99 Euro e il pacchetto “family” a 14,99 Euro, col quale sarà possibile collegare fino a 6 account.
Non esiste, invece, una modalità di abbonamento gratuita con inserzioni pubblicitarie, come invece accade su Spotify
Secondo i rumors circolati i giorni scorsi, l'aggiornamento dovrebbe essere disponibile in Italia per il download a partire dalle 17.00 di oggi.
Il servizio fa il suo esordio in 100 Paesi contemporaneamente, ed Apple offre un catalogo molto ricco, composto da 30 milioni di brani disponibili e una “stazione” radio live, "Beats1", che trasmetterà musica e notiziari sul mondo discografico, in diretta 24 ore su 24 dagli studi di New York, Los Angeles e Londra. 
La grande novità di "Music" è però la disponibilità su piattaforme rivali: in autunno sarà anche sui Windows Phone di Microsoft e sui dispositivi Android di Google.

apple-music-oggi-il-debutto-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: