▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Unicredit, grazie al QR Code si salta la fila in banca

Da oggi è possibile ritirare contante presso lo sportello automatico della banca Unicredit mediante il QR Code, anche se si dimentica il bancomat a casa.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 07/07/2015

Da oggi, prelevare è diventato ancora più semplice: è infatti possibile ritirare contante presso lo sportello automatico della banca Unicredit mediante il QR Code, anche se si dimentica il bancomat a casa.
Come è possibile ciò? E' sufficiente che l’intestatario del conto corrente effettui una prenotazione, presso lo sportello automatico della banca, per ottenere l’erogazione di denaro con addebito sul conto senza usare le carte di debito.
Nello specifico, QR Code è il “codice a barre” costituito da moduli neri raggruppati in uno schema a forma quadrata decodificabile attraverso un’apposita app scaricata sui nostri smartphone o tablet.
Dopo l’accesso all’applicazione di mobile banking, in download dagli app store per Android, iOS e Windows Phone, si prenota il prelievo via smartphone, si raggiunge lo sportello bancomat, si seleziona la voce “preleva adesso” e si digitano le credenziali per identificare il correntista.
E'sufficiente toccare lo schermo dell’ATM per veder apparire un QR Code che, inquadrato con lo smartphone, entro 30 secondi, autorizza l’erogazione del contante da parte dello sportello bancomat.
Con il QR Code, si può anche rinnovare l’abbonamento per il trasporto pubblico o acquistare il biglietto virtuale, in città come Milano, Cagliari, Padova, Genova e Roma.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: