▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Spotify, arriva la mappa mondiale dei gusti musicali

Spotify ha creato la "Mappa Musicale: Città del Mondo", una mappa su cui è possibile fare clic per avviare una playlist di musica di quella particolare regione.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 15/07/2015

Spotify intende far viaggiare per il mondo i propri utenti attraverso la musica. Per fare questo, il celebre servizio ha creato la "Mappa Musicale: Città del Mondo", una mappa che comprende quasi 1.000 città di tutto il mondo, su cui è possibile fare clic per avviare una playlist di musica di quella particolare regione.
Spotify definisce la sua mappa una "guida audiografica interattiva per come il mondo ascolta musica". Servizi come Google Maps hanno reso la navigazione del mondo facile con un click, ma Spotify vuole fare lo stesso attarverso la musica e i gusti musicali nel mondo.
Nello specifico, la mappa permette di ascoltare ciò che piace alla gente di un dato luogo.
Spotify promette che la musica è "distintiva" per ogni posizione, e ha filtrato i successi globali per fornire solo la musica "che le persone in ogni città ascoltano di più".
Il servizio di streaming ha inoltre aggiunto che aggiornerà le playlist con frequenza bimestrale, per cui è possibile iniziare a seguire le playlist che più ci interessano per non perdere gli aggiornamenti.
Analizzando i dati raccolti, Spotify ha scoperto che il gruppo più ascoltato a New York è The Chainsmokers, ad Atlanta si ascolta Tamia, mentre a Berlino è molto ascoltata una particolare canzone di Jakob Dylan.

spotify-arriva-la-mappa-mondiale-dei-gusti-musical-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: