▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nasce ChatSim World, la SIM per chattare

ChatSim World offre un'eccezionale velocità di scambio dei contenuti sulle reti 4G. Per scambiare foto, video ed emozioni ad alta velocità e rimanere connesso con tutto e con tutti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/07/2015

Presentata in anteprima mondiale al Mobile World Congress di ShanghaiChatSim World è la versione più veloce ed innovativa di ChatSim, la prima SIM al mondo in grado di far chattare gratis, ovunque e senza limiti, anche in assenza di Wi-Fi, con le App di Instant Messaging: WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger, WeChat e tante altre App disponibili per Smartphone e Tablet.
ChatSim World è stata presentata al MWC di Shanghai come la SIM per chattare più performante del pianeta, in grado dioffrire un'eccezionale velocità di scambio dei contenuti sulle reti 4G, "per scambiare foto, video ed emozioni ad alta velocità e rimanere connesso con tutto e con tutti. Con una connessione superveloce, infatti, il mondo sembra a portata di mano", ha dichiarato durante la presentazione Manuel Zanella (38 anni), CEO di ChatSimgià fondatore e CEO di Zeromobile
A proposito dei vantaggi del 4GManuel Zanella ha sottolineato che con il 4G diventa più veloce scambiare non solo foto e video, ma file di ogni tipo. "App quali Telegram e WeChat, infatti, permettono di inviare e ricevere file di vari formati e di grandi dimensioni - ha ricordato l'imprenditore - Ottimo strumento, questo, per chi viaggia all'estero per lavoro e deve restare in contatto con colleghi e conoscenti. Grazie alle App di Instant Messaging più evolute e alle reti superveloci, si può restare sempre connessi. E con ChatSim lo si può fare a costi molto ridotti", ha ribadito Zanella, secondo cui "in prospettiva andranno in pensione anche le email, vista la crescita esponenziale e inarrestabile delle comunicazioni via Chat".

Le caratteristiche di ChatSim World sono:
- nuovi accordi di roaming;
- blocco automatico delle App che non sono di messaggistica e del traffico in background, per individuare le    App più "voraci" e quantificare il relativo risparmio;
- 4G intelligente per scambiare foto, video ed emozioni ad alta velocità.

I primi Paesi in cui per primi sarà introdotto il 4G sono: Belgio, Canada, Corea del Sud, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Regno Unito, Spagna. "Poi la copertura si estenderà gradualmente, nell'arco di 12 mesi, agli altri Paesi", ha dichiarato Manuel Zanella, che ha concluso il suo intervento alla presentazione ufficiale di ChatSim World confermando di puntare al milione di SIM come obiettivo di vendita per il 2016. "E chissà - ha aggiunto con un sorriso l'inventore di ChatSim - che l'alta velocità del 4G non ci permetta di raggiungere ancora più velocemente il nostro obiettivo". 
Per Manuel Zanella, la scelta di presentare ChatSim World in anteprima mondiale a Shanghai non è stata casuale. L'Asia rappresenta infatti il principale mercato di ChatSim. "Hong Kong, Singapore, Cina, Malesya ed Indonesia sono tra i Paesi dove stiamo vendendo di più", ha rivelato il CEO di ChatSim, presente al MWC tra i "big" della telefonia mobile in Asia. 
Grazie a ChatSim è possibile con 10 euro chattare gratis e senza limiti per un anno, potendo scambiare messaggi di testo ed emoji illimitati. 
Oltre a far chattare gratis e senza limiti con tutte le App di messaggistica istantanea, anche in assenza di Wi-Fi, ChatSim è anche la prima "Instant Messaging SIM" al mondo ad introdurre le chiamate vocali con tutte le App di messaggistica istantanea come unico sistema di comunicazione voce. Anche in assenza di Wi-Fi. 
ChatSim è acquistabile online sul sito www.chatsim.com e sarà consegnata in tutto il mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: