▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mentor.FM, un DJ personale per il proprio smartphone

Disponibile, per dispositivi iOS e a breve Android, l’applicazione 100% Made in Italy che, grazie ad un algoritmo, impara i gusti musicali e sceglie la musica preferita.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/07/2015

Una radio che conosce i gusti musicali dell'utente e propone solo brani preferiti, al momento giusto e senza mai annoiarti.
È questa, in sintesi, la sfida che vuole vincere Mentor.FM un’applicazione 100% made in Italy che potrebbe rivoluzionare il modo di ascoltare musica, da pc e da smartphone.
Già online in oltre 170 paesi nella versione web, oggi Mentor.FM è finalmente disponibile anche come app gratuita, al momento solo per dispositivi iOS.
Mentor.FM funziona esattamente come una radio, ma il flusso musicale è personalizzato ed unico perché si basa sui profili Facebook, Deezer, Last.FM – ma comprenderà presto anche Spotify, Twitter e libreria iTunes – dell’utente e sui feedback (like, dislike, skip) relativi ad ogni singola canzone proposta, che l’utente stesso può indicare tramite semplici gesture.
L’applicazione attinge, per quanto riguarda il catalogo, alla libreria di Deezer, streaming partner di Mentor.FM. “Ci sono momenti – dichiara Eugenio Tacchini, docente di Information Systems presso l'Università Cattolica di Piacenza, esperto di music recommendation ed ideatore di Mentor.FM – durante i quali abbiamo voglia di ascoltare un artista o una canzone in particolare, altre volte, invece, vogliamo solo accendere la radio e lasciare che qualcuno scelga per noi: Mentor.FM copre questa seconda esigenza e noi ci stiamo impegnando per curare al meglio ogni dettaglio”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: