▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Toys Blocks, l’app che trasforma il gioco tradizionale in una vera e propria esperienza digitale

Basata su modelli di realtà aumentata e specificatamente pensata per bambini di età compresa tra i 18 mesi e 6 anni, App Toys Blocks è un’applicazione che rende interattivo il gioco tradizionale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 22/07/2015

Forge Reply, società del gruppo Reply specializzata nello sviluppo di giochi ha affiancato Chicco nel percorso di estensione dei giochi fisici verso il mondo digitale, sviluppando la prima di una serie di applicazioni di realtà aumentata.
La linea App Toys garantisce al bambino una ricca esperienza di gioco con infinite situazioni per sviluppare creatività e immaginazione.  
Con App Toys Blocks il bambino impara a realizzare i soggetti proposti nelle scatole di costruzioni in modo virtuale e digitale con semplici tap su un tablet. Inoltre, inquadrando le costruzioni fisiche attraverso la camera del device, App Toys Blocks interagisce con il gioco e crea una vera e propria avventura in 3D.
Sviluppata in collaborazione con L’Osservatorio Chicco, App Toys è una linea di applicazioni pensate infatti per favorire il gioco tra genitori e figli facilitandone la socializzazione e lo sviluppo del linguaggio.  

          

Game designers, grafici e sviluppatori di Forge Reply hanno unito le proprie competenze supportando Chicco in tutte le fasi del progetto. 
Dal disegno della user experience dei piccoli utilizzatori, alla realizzazione della grafica fino allo sviluppo delle applicazioni, mettendo in campo esperienze e competenze specifiche nell’ambito della realtà aumentata.
Modelli e applicazioni di realtà aumentata e realtà immersiva sono ambiti nei quali, Forge Reply, combinando le elevate esperienze derivanti dal mondo del gaming con le competenze mobile e con le nuove tecnologie nel mondo dei wearable devices, ha sviluppato un’offerta specificamente orientata allo sviluppo di soluzioni per aumentare il coinvolgimento dei clienti, grandi e piccoli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: