▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple, trimestre da record, superate le previsioni

Nell'ultimo trimestre, Apple ha registrato un fatturato di 49,6 miliardi di dollari, in crescita di circa il 30% rispetto allo stesso periodo nel 2014 e superiore alla propria previsione finanziaria.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 22/07/2015

Nonostante negli ultimi tre mesi le vendite di iPhone 6 e 6 Plus siano state pari a 47,5 milioni di unità, contro i circa 49 milioni previsti dagli osservatori di mercato, Apple ha registrato un fatturato di 49,6 miliardi di dollari, in crescita di circa il 30% rispetto allo stesso periodo nel 2014 e superiore alla propria previsione finanziaria.
Anche l’utile netto, pari a 10,7 miliardi di dollari, è andato oltre le aspettative ed è aumentato del 38%.
E'importante notare che Apple ha nuovamente riportato una crescente domanda per i suoi prodotti nella regione della Grande Cina, che include Hong Kong e Taiwan.
Nello specifico, in quest’area Apple ha registrato vendite per 13,2 miliardi di dollari, ovvero più del doppio rispetto alle vendite realizzate nello stesso periodo del 2014.
Le vendite di iPhone in Cina sono aumentate dell’87% nel trimestre, e Apple ha registrato la quota di mercato PC più alta finora raggiunta, con vendite in crescita di circa il 30%.
La Cina si conferma ora il secondo più grande mercato del colosso di Cupertino dopo le Americhe, e supera di gran lunga il precedente secondo posto dell’Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: