▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

"Don't Emoji and Drive": la campagna di Ford per il non utilizzo dello smartphone alla guida

Ford vuole sensibilizzare al non utilizzo del cellulare o dello smartphone alla guida.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/08/2015

Ford ha lanciato una campagna che sensibilizza in modo creativo al non utilizzo del cellulare o dello smartphone alla guida se non per le funzioni gestibili attraverso i comandi vocali dell'auto. 
La campagna "Don't Emoji and Drive" ricorda agli automobilisti che anche solo inviare un'emoticon, le note 'faccine' delle app di messaging, rappresenta una pericolosa fonte di distrazione che può avere serie conseguenze per se stessi e per gli altri. 
La campagna si articola in una serie di grafiche costruite con la tecnica del mosaico: una serie di emoticon costituiscono i 'pixel' di immagini più ampie, in cui sono raffigurati un bambino, un anziano e un cane. Il messaggio veicolato suggerisce che anche una semplice emoticon inviata alla guida può nascondere un rischio, specialmente per le categorie più indifese di chi popola le strade. 
Il messaggio lanciato dalla campagna "Don't Emoji and Drive" segue le recenti attività di Ford Italia per la promozione dei comportamenti responsabili alla guida nell'ambito della più ampia operazione di sensibilizzazione #FordSafe, che ha preso spunto da uno studio dell'Ovale Blu, su un campione di 7.000 giovani europei compresi nella fascia di età 18-24 anni, in base al quale 1 giovane guidatore europeo su 4 (in Italia 1 su 5) ammette di controllare con frequenza il telefono mentre guida per visualizzare, scorrendolo sul display, il proprio 'feed' social, un'abitudine che comporta elevatissimi rischi di incidente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: