▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Konami sfida EA e FIFA 16 con PES 2016

Konami getta il guanto di sfida a EA e FIFA 16 e presenta PES 2016. Il lancio di entrambi i videogames è previsto per la seconda metà di settembre.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 25/08/2015

Niente da fare, quella tra Pes e Fifa, i due più celebri videogiochi di calcio, ha proprio il sapore di una sfida eterna: il lancio di entrambi i videogames è infatti previsto per la seconda metà di settembre (il 18 per Pes 2016, il 25 per Fifa 16).
Se dal 2008 le vendite (e la qualità di gioco) di Pes erano in costante calo, ora Konami sembra aver cambiato rotta, come dimostra la demo già disponibile su Xbox 360, Xbox One e Playstation 3 e 4: grafica rinnovata grazie al nuovo motore Fox Engine (lo stesso di Metal Gear Solid V), volti dei calciatori riprodotti alla perfezione, movimenti fluidi, telecamera dinamica ed esultanze interattive.
Dal canto suo, Fifa 16 punta su una strategia di miglioramento del sistema di gioco, con tante animazioni inedite e nuova intelligenza artificiale dei giocatori sul campo: rispetto all’edizione dell’anno scorso, nel nuovo Fifa il gioco sarà più ragionato, così da lasciare il tempo e lo spazio per elaborare schemi più articolati del semplice dribbling in corsa. Mentre portiere e difensori saranno invece in grado di gestire in maniera più intelligente contropiedi e altri momenti adrenalinici.
Il tutto senza dimenticare l’introduzione del calcio femminile, un primato nella storia dei videogiochi che di certo non passerà inosservato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: