▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google, stop alla pubblicità con Flash

Dal primo settembre, Google Chrome bloccherà Flash di Adobe, il programma usato per le pubblicità.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 31/08/2015

Dopo le falle sicurezza messe in luce dalla vicenda Hacking Team, Google Chrome blocca Flash di Adobe, il programma usato per le pubblicità.
Nello specifico, da domani, primo settembre, Big G non mostrerà le pagine con contenuti pubblicitari sviluppati in Flash: starà all'utente decidere se visualizzare o meno l'annuncio, cliccandoci sopra.
L'azienda californiana spinge per una maggiore velocità del sistema (le pubblicità in Flash consumano energia e mettono sotto sforzo i processori) e per una maggiore sicurezza (gli annunci in Flash sono veicolo per i malware).
L'attacco hacker ad Hacking Team ha evidenziato qualche settimana fa proprio la vulnerabilità e le falle di Flash, comunemente usato da milioni di utenti.
A farne le spese, il mercato pubblicitario che fa ancora grande affidamento su Flash. Proprio per questo motivo, Google suggerisce di passare ad HTML5, il nuovo standard di Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: