▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Al via la distribuzione di ChatSim World, la Sim per chattare

Grazie a ChatSim è possibile con soli 10 Euro chattare gratis e senza limiti per un anno, potendo scambiare messaggi di testo ed emoji illimitati.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/09/2015

E' partita la distribuzione ufficiale di ChatSim World, la SIM per chattare capace di ridurre fino al 90% il consumo di traffico dati involontario e indesiderato nei cellulari. ChatSim World infatti inibisce in automatico - senza bisogno di scaricare un'App ad hoc - il traffico dati grazie ad un sofisticato sistema Firewall. Stop così agli inutili costi dei nostri cellulari.
ChatSim World è la versione più veloce ed innovativa di ChatSim, la prima SIM al mondo in grado di far chattare gratis, ovunque e senza limiti, anche in assenza di Wi-Fi, con le App di Instant Messaging: WeChat, WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger, e tante altre App disponibili per Smartphone e Tablet.
"Oltre alla loro praticità ed immediatezza, le App di Instant Messaging consumano meno traffico dati di tutte, perché testo ed emoji consumano pochi kB - spiega Manuel Zanella CEO di ChatSim - Non tutti sanno, però, che molto del traffico dati nei cellulari viene generato dalle App anche quando il telefono è a riposo. Ebbene, ChatSim World risolve questo problema in modo definitivo - incalza Zanella - perché, attraverso un sofisticato sistema Firewall, tutte le App che non sono di messaggistica istantanea vengono inibite automaticamente".
ChatSim World è la prima SIM al mondo a fornire questo servizio in modo autonomo, senza la necessità di installare App sul telefono o di disattivare manualmente il traffico dati delle singole App. "Un problema ancora più grave per chi usa la SIM in viaggio all'estero, dove i costi di roaming sono notevoli. E molte volte l'utente non lo sa o non se ne accorge - osserva caustico Manuel Zanella - Con ChatSim, invece, un pacchetto dati di 250 MB vale come uno da 500 MB di un'altra SIM, proprio perché tutto il traffico involontario e indesiderato viene eliminato! Massima Efficienza è quindi il motto di ChatSim!", conclude soddisfatto Zanella. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: