▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: arriva l'iPad Pro con Retina display da 12,9 pollici

iPad Pro sarà disponibile a novembre in tre colori metallizzati con l'Apple Pencil e la Smart Keyboard.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/09/2015

Apple ha presentato il nuovo iPad Pro, caratterizzato da un display Retina da 12,9" e 5,6 milioni di pixel, il numero maggiore mai introdotto su un dispositivo iOS, e prestazioni aumentate grazie al nuovo chip A9X a 64 bit, che nulla ha da invidiare alla maggior parte dei PC portatili.

apple-arriva-l-ipad-pro-con-retina-display-da-12-9-3.jpg
Con il nuovo iPad Pro sarà possibile utilizzare l'
Apple Pencil, un dispositivo di input ad alta precisione acquistabile separatamente, per una sensazione più fluida e naturale quando si disegna sull'iPad.
Il sottosistema touch del display Multi-Touch in iPad Pro è stato riprogettato per supportare Apple Pencil e ridurre notevolmente la latenza, offrendo un'accuratezza incredibile per attività quali l'illustrazione artistica o il progettazione 3D dettagliata.
I sensori evoluti di Apple Pencil misurano sia la pressione sia l'inclinazione, per un'esperienza di disegno fluida e veloce, mentre il connettore Lightning integrato consente di abbinare e ricaricare il dispositivo rapidamente e facilmente.
Apple Pencil funziona inoltre con le app più diffuse, come Mail, Note, Procreate e Office 365 per iPad.


apple-arriva-l-ipad-pro-con-retina-display-da-12-9-2.jpg
La nuova Smart Keyboard di Apple invece amplia ulteriormente l'usabilità di iPad Pro: si tratta di una tastiera di dimensioni regolari dal design sottile e robusto, perfetta da portare sempre con sé.
Smart Keyboard, acquistabile separatamente, si connette alla porta Smart Connector di iPad Pro, eliminando la necessità di una batteria separata, interruttore on/off o abbinamento Bluetooth.
Smart Keyboard è rivestita in tessuto su misura e presenta tasti che assicurano la precisione, la stabilità e la sensazione delle tastiere tradizionali, ma la si può anche ripiegare facilmente e trasformare in una Smart Cover.
La Smart Keyboard funziona inoltre alla perfezione con le nuove funzioni QuickType di iOS 9 per un'esperienza di digitazione più facile e rapida.

L'iPad Pro sarà disponibile a novembre in tre finiture metallizzate: argento, oro e grigio siderale.
apple-arriva-l-ipad-pro-con-retina-display-da-12-9-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: