▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facile.it lancia il suo primo hackathon

Facile.it lancia #Facilehack: il primo hackathon dedicato all’innovazione tecnologica nel mondo delle assicurazioni.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/09/2015

Facile.it ha lanciato il suo primo hackathon: una maratona di 24 ore dedicata a developer, creativi e marketing specialist di tutta Italia, chiamati a sfidarsi puntando su creatività, concentrazione e resistenza.Pratica importata dagli Stati Uniti, un hackathon è una vera e propria “maratona di programmazione”: i partecipanti avranno 24 ore di tempo (divise in due giorni) per lavorare ad un progetto, con l’obiettivo di misurare la propria bravura nel pensarlo, realizzarlo e presentarlo ad una giuria. L'iscrizione all’hackathon è aperta sia ad individui singoli che a team già formati: durante il primo giorno i partecipanti verranno raggruppati in squadre composte da 4-6 persone; una volta formati i gruppi, questi riceveranno la traccia di progetto da sviluppare e dovranno mettersi all’opera.
Ad una giuria selezionata – composta dagli esperti di tecnologia ed internet di Facile.it, con una grande esperienza nella gestione e realizzazione di progetti – il compito di giudicare i lavori, sulla base della qualità tecnica, della pertinenza alla sfida proposta e della creatività. I vincitori riceveranno cospicui buoni spesa, oltre ad avere l’opportunità di entrare in relazione con le intelligenze più vivaci nel mondo dell’innovazione tecnologica in Italia.
«Gli Hackathon – dichiara Mauro Giacobbe, Amministratore Delegato di Facile.it – rappresentano oggi quello che, qualche decennio fa, erano gli scantinati e i garage in cui sono nate le imprese che hanno cambiato radicalmente la nostra vita. Costruire delle occasioni di incontro e confronto tra i giovani italiani che hanno fatto della tecnologia e dell’innovazione il loro elemento distintivo è per noi un momento fondamentale: è davvero stimolante vedere come le idee si trasformino in realtà nel corso di poche ore e non vediamo l’ora di mettere all’opera tanti giovani appassionati e creativi.»
Tutte le informazioni per iscriversi sono al link http://hackathon.facile.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: