▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

F-Secure lancia l'app gratuita AdBlocker per gli utenti iOS9

F-Secure AdBlocker è un’app gratuita che blocca la pubblicità in Safari e nelle app che usano Safari View.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/09/2015

F-Secure ha rilasciato un nuovo AdBlocker con la speranza che possa incoraggiare chi fornisce contenuti ad adottare pratiche pubblicitarie più rispettose delle persone.
La nuova app, chiamata F-Secure AdBlocker, è uno strumento gratuito che aiuta gli utenti a salvare i propri dati e a navigare più velocemente bloccando il traffico proveniente da server pubblicitari conosciuti.
F-Secure AdBlocker è un’app gratuita e facile da usare in grado di filtrare il traffico Internet che proviene dai pubblicitari.
Il ‘blocco’ della pubblicità è salito alla ribalta dopo la pubblicazione di un recente rapporto in cui si sostiene che questa pratica costerà agli editori online 22 miliardi di dollari nel 2015. Tuttavia, una recente indagine condotta dai Laboratori di F-Secure spiega che queste pratiche di pubblicità online stanno ‘costando’ agli utenti finali in termini di tempo e dati sprecati.
I ricercatori di F-Secure hanno dimostrato come bloccare il tracciamento da parte di terze parti impatti la navigazione web di molti dei nuovi siti elencati tra i top nel ranking di Alexa, e hanno provato che usare la VPN Freedome di F-Secure per bloccare questo tracciamento riduceva sia il consumo di dati che il tempo di caricamento delle pagine.
F-Secure AdBlocker rende la navigazione più veloce e permette di risparmiare banda impedendo a Safari di caricare annunci pubblicitari.
Il prodotto è basato sulle nuove funzionalità di blocco dei contenuti che Apple ha reso disponibili in iOS9, e usa filtri costruiti e mantenuti nel Security Cloud di F-Secure. In questo cloud vi è una lista di server pubblicitari conosciuti, e l’app blocca contenuti inviati dai server presenti in questa lista verso dispositivi che hanno installato l’app. Bloccando le pubblicità in entrata, i dispositivi mobili degli utenti consumano meno dati quando caricano pagine web, il che significa che i siti si caricano più velocemente e usano meno banda.
F-Secure AdBlocker è attualmente disponibile sull’App Store di Apple, e funziona sui dispositivi Apple con iOS9 e ARM64 (incluso iPhone 5S e modelli successivi, iPad Mini/Retina 3 e modelli successivi, iPad Air e modelli successivi, e la sesta generazione di iPod Touch).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: