▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ricoh Theta: foto e video a 360° nel palmo di una mano

Disponibile anche per il mercato italiano, la fotocamera Ricoh Theta è in grado di catturare immagini sferiche in un unico scatto e di effettuare video a 360°.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/10/2015

Ricoh ha lanciato in Italia Ricoh Theta, una fotocamera che scatta foto sferiche ad alta risoluzione ed effettua video con audio.
Dotato di due lenti gemelle ultrasottili, il dispositivo è semplice da utilizzare - è sufficiente cliccare su un pulsante per catturare l’immagine - ed è di dimensione tascabile (peso: 95 grammi – dimensioni: 44 mm (L) x 130 mm (A) x 22,9 mm (P) ).  
Connettendo in wireless Ricoh Theta ad uno smartphone è possibile, previa installazione di una apposita App, scattare foto ed effettuare riprese direttamente dallo smartphone anziché in modalità manuale.
Tra le funzionalità integrate vi sono lo scatto intervallato e la priorità ISO.  
Il trasferimento delle immagini e dei video su pc avviene mediante cavo USB, mentre per il collegamento con smartphone o tablet (Android oppure iOS) è sufficiente una connessione Wi-Fi.
Le immagini possono essere visualizzate ed editate mediante una App dedicata e condivise sui social network. Inoltre, foto e video vengono archiviati gratuitamente e in modo automatico sul portale cloud di Ricoh (theta360.com).  
Il sito theta360.com/en/gallery/ mette a disposizione esempi di foto e video realizzati mediante Ricoh Theta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: