▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Toshiba dynaPad, il tablet digitale che reinventa carta e penna

Toshiba dynaPad è un tablet Windows 10 da 30 cm (12") con uno spessore di soli 6,9 mm e un peso di appena 569 grammi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/10/2015

Toshiba ha presentato dynaPad, un tablet Windows 10 che ha uno spessore di soli 6,9 mm e un peso di 569 gr.
Il dynaPad poi si trasforma in un PC mobile grazie all'integrazione di una tastiera completa, sottile e leggera, che permette di ottenere il meglio da Microsoft Office.
Toshiba dynaPad è stato progettato per riprodurre esattamente la sensazione della scrittura a mano con carta e penna – ispirandosi a un comune blocco per appunti in formato B5.
Per raggiungere questo risultato, è stato integrato anche un pennino WACOM Active Electro-Static (AES), che garantisce la massima precisione e riconosce la pressione della penna –senza preoccuparsi dell'intensità della pressione. In questo modo, gli utenti possono mantenere il proprio stile di scrittura mentre prendono appunti, inseriscono note su documenti, fanno veloci schizzi o disegnano garantendo contemporaneamente dettagli definiti e massima precisione.
Anche gli errori involontari possono essere evitati grazie alla funzionalità integrata di palm-rejection sul display del tablet.
Una suite di applicazioni Toshiba preinstallata permette di raccogliere, organizzare e condividere appunti, immagini e file tra cui TruNote, TruCapture, TruRecorder, TruNote Clip e TruNote Share.
Quando non viene usato, il tablet e la tastiera possono essere tenuti insieme dai magneti per riporlo facilmente e proteggere lo schermo, mentre il pennino WACOM AES può essere posizionato sul lato del tablet. 
Il dynaPad ha uno schermo WUXGA+ (1920 x 1280) per una nitidezza intensa quando si visualizzano foto e video o si lavora su documenti. Il rivestimento anti-riflesso sullo schermo migliora ulteriormente la visibilità, creando testi chiari e semplici da leggere.
Un doppio strato del rivestimento è utilizzato per ridurre le impronte e i riflessi mantenendo l'elevata sensibilità per ottimizzare le performance del pennino. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: