▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google lancia Fondo per l'innovazione nel Giornalismo digitale

Google ha lanciato il Fondo per l’Innovazione: 150 milioni di Euro per supportare e dare impulso all’innovazione nel giornalismo digitale.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/10/2015

Google ha annunciato il lancio del Fondo per l’Innovazione: si tratta di 150 milioni di Euro per supportare e dare impulso all’innovazione nel giornalismo digitale.
Il Fondo rappresenta uno dei tre pilastri della Digital News Initiative (DNI), la partnership tra Google e i principali operatori europei dell’informazione, che ha come obiettivo quello di sostenere il giornalismo di qualità attraverso la tecnologia e l’innovazione.  
Nello specifico, durante lo scorso mese di Aprile, Google ha lanciato la Digital News Initiative, una partnership con undici organizzazioni europee che operano nel campo dell’informazione, volta a supportare il giornalismo di alta qualità attraverso la tecnologia e l’innovazione.
L’iniziativa è aperta a qualunque organizzazione che operi nel settore dell’informazione digitale in Europa, e dal suo lancio, hanno deciso di aderirvi più di 120 organizzazioni.
Oggi si apre il bando per presentare progetti per il DNI Innovation Fund che ha un obiettivo molto ambizioso: dare vita a nuovi modi di pensare, che possono avere origine ovunque nell’ecosistema dell’informazione, per dare alle organizzazioni di qualsiasi dimensione la possibilità di provare qualcosa di nuovo.
I 150 milioni di Euro saranno resi disponibili sotto forma di finanziamenti a fondo perduto.  



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: