▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Instagram, arrivano i canali videotematici

La piattaforma di proprietà di Facebook testa per la prima volta una sezione dedicata ai video condivisi dagli utenti, sulla scia delle “Live Stories” di Snapchat.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 02/11/2015

In occasione della festa di Halloween, gli sviluppatori di Instagram hanno presentato una nuova funzionalità, ossia i canali videotematici.
La novità, testata attualmente sui soli utenti americani, prevede una sezione nella quale vengono raccolti i video più popolari riguardanti un determinato evento.
Attualmente, la sperimentazione ha concentrato la sua attenzione sulla popolare festa a tema di “dolcetto o scherzetto”, ma, secondo quanto riportato dai portavoce della piattaforma stessa, il servizio verrà esteso introducendo canali dedicati a sport, musica, film e molto altro, permettendo così di far vivere agli utenti gli eventi più importanti in tempo reale.
Al momento, la novità si presenta come una raccolta ininterrotta di video, della durata massima di 15 secondi, ancora priva della possibilità di poter mettere “mi piace” o di commentare. Il canale è accessibile dalla sezione “Explore”.
Instagram si mette così in competizione con le “Live Stories” di Snapchat e i “Moments” di Twitter, lanciati solamente il mese scorso, fornendo alla community un ulteriore strumento per avere accesso agli eventi più noti nel momento stesso in cui accadono.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: