▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Moovit presenta la Navigazione Assistita, la funzione per viaggiare in totale relax

Le nuove funzionalità, attive anche in background, guidano gli utenti in ogni momento del viaggio, semplificando la vita e restituendo tempo prezioso.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/12/2015

Moovit presenta con la versione 4.7 per Android e iOs una delle funzioni più richieste dalla sua community: la Navigazione Assistita.
Moovit 4.7 è disegnata per rendere l’utilizzo del trasporto locale più facile, e per aiutare gli utenti a ottimizzare il tempo a disposizione.
Ecco le principali funzionalità della Navigazione Assistita: 
  • Gli utenti non devono più aspettare alla fermata l’arrivo del bus: possono controllare comodamente da casa l’orario stimato di arrivo del loro mezzo e sapere con precisione quando è ora di uscire per raggiungere la fermata.
  • Con Moovit 4.7, gli utenti che si incamminano verso una fermata sanno sempre esattamente dove si stanno dirigendo, quanto a lungo devono attendere e, una volta saliti sul mezzo, possono dedicarsi a controllare la mail, navigare su facebook o chattare con gli amici, perché – usando la app in background - ricevono una notifica automatica quando la destinazione del viaggio si avvicina e un’altra quando è ora di scendere.
  • Grazie al multitasking interno alla app, gli utenti possono svolgere diverse azioni contemporaneamente, senza uscire dal viaggio in corso. Possono ad esempio controllare gli orari di altre linee, pianificare un viaggio per il giorno dopo, o fare qualsiasi altra cosa all’interno di Moovit, semplicemente riducendo a icona la Navigazione Assistita. Quando vogliono, con un veloce clic, tornano a visualizzare la schermata del loro viaggio in tempo reale.
  • Gli utenti Android hanno anche il beneficio di nuove indicazioni grafiche per gli spostamenti. La schermata ridisegnata rende più veloce e intuitivo trovare ogni informazione critica sul tragitto in corso, in modo che tutti i momenti del viaggio risultino sempre chiari, anche quando si stanno facendo altre cose contemporaneamente.
Secondo un sondaggio sul trasporto pubblico condotto da Moovit nel 2014, la più grande frustrazione degli utenti nel 77% dei paesi intervistati è rappresentata in massima parte dal non sapere con precisione quando il mezzo arriva, e quando è ora di scendere. Gli utenti Moovit hanno inoltre dichiarato di trascorrere il 27% del loro tempo di viaggio nella semplice attesa del mezzo di trasporto, mentre un’ampia maggioranza di utenti (il 54% in alcuni mercati) di sentirsi frustrata per la mancanza di informazioni in tempo reale.
Le funzioni della Navigazione Assistita aiutano ad alleviare queste problematiche e a rendere la vita quotidiana più comoda e semplice, togliendo la tensione a ogni viaggio potenzialmente stressante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: