▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Al via a Milano StartupItalia! Open Summit 2015

A Milano il primo raduno delle startup italiane: inaugurata "StartupItalia! Open Summit 2015", la festa di Natale dell'innovazione.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 14/12/2015

Inaugurata al Palazzo del Ghiaccio di Milano, Startupitalia! Open Summit 2015, il primo raduno nazionale delle startup di marchio italiano.
Il padrino del summit, Marco Bicocchi Pichi, presidente di Italia Startup, ha personalmente dato voce a tutti gli startupper italiani con un accorato appello rivolto al Presidente del Consiglio Renzi: "Al governo chiediamo una cosa e una cosa sola: un forte incentivo fiscale perché i privati investano in startup".
Presente, in rappresentanza del governo, Paolo Barberis, consigliere per l'innovazione di Matteo Renzi, il quale ha elogiato lo spirito di iniziativa delle giovani startup italiane, ricordando che "il modo migliore di criticare è fare, non parlare".
Ospiti eccellenti del summit, tra gli altri, Federico Marchetti (fondatore della prima startup italiana a superare il miliardo di dollari di valore, Yoox Net a Porter) e Flavia Pennetta, pluripremiata campionessa italiana di tennis.
Tra i progetti premiati durante la giornata c’è Rockin'1000, che ha portato i Foo Fighters a esibirsi a Cesena, dopo che 1000 musicisti hanno eseguito tutti insieme una nota canzone del gruppo americano.
L’idea, partorita dalle menti di 7 ragazzi, è stata sviluppata principalmente sui social e ha comportato anche la raccolta di fondi tramite crowdfounding.
A questo link, è possibile visualizzare la programmazione completa.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: