AXA Assistance Italia ha attivato un servizio di assistenza accessibile, attraverso la mobile App di
Pedius, che consente agli
utenti sordi di contattare l'assistenza stradale in tempo reale, con a disposizione anche un servizio telefonico di
assistenza medica gratuita.
I servizi telefonicamente accessibili di AXA Assistance Italia riguardano il soccorso stradale ordinario o autostradale e permettono alla persona sorda il
recupero o la segnalazione di un
guasto al proprio veicolo tramite un'assistenza veloce e diretta con un operatore.
Pedius (www.pedius.org/it) è un sistema di comunicazione, attivo nel campo dell'accessibilità dal 2013, che
consente alle persone sorde di effettuare telefonate tramite tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale e
nasce dall'esigenza di una persona sorda che
coinvolta in un incidente non ha potuto contattare telefonicamente alcun tipo di assistenza stradale, operando in 9 diversi paesi nel mondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.