▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Zuckerberg, nel 2016 un robot-maggiordomo come Iron Man

Per il 2016, Mark Zuckerberg si è prefisso l'obiettivo di creare un'intelligenza Artificiale che lo aiuti in casa e sul lavoro, come il supereroe Iron Man.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 04/01/2016

Sulla scia dei buoni propositi di inizio anno, anche Mark Zuckerberg ha reso noti i suoi programmi per il 2016. La nuova sfida del CEO di Facebook è quella di creare una sorta di robot-maggiordomo, che possa aiutarlo nella vita domestica e in quella lavorativa.
È lo stesso Zuckerberg, in un post sulla sua pagina Facebook, a rendere pubbliche le sue intenzioni, paragonandosi a Tony Stark, alias Iron Man, coadiuvato da un aiutante digitale di nome Jarvis.
Non è la prima volta che Zuckerberg rende noti i suoi propositi per l’anno nuovo: in passato, tra le altre cose, si era prefissato di leggere almeno due libri al mese, conoscere una persona nuova ogni giorno, e, soprattutto, di imparare il mandarino, traguardo peraltro raggiunto con successo proprio lo scorso anno.
Zuckerberg abbraccia quindi uno dei trend del momento, la domotica: la sfida principale sarà quella di creare personalmente il codice di programmazione dell’intelligenza artificiale, anche se non è ancora chiaro se il maggiordomo tecnologico sia fisicamente rappresentato da un robot reale.
"Comincerò con l'esplorare le tecnologie già disponibili. Poi cpntinuerò con l'insegnare al sistema a riconoscere la mia voce per controllare tutto in casa - musica, luci, temperatura, ecc. -. Gli insegnerò a lasciar entrare gli amici riconoscendoli quando suonano alla porta. E ancora a farmi sapere cosa succede nella stanza di Max" (sua figlia, ndr). "Mentre sul versante lavorativo, mi aiuterà a visualizzare i dati in realtà virtuale, in modo da consentirmi di costruire servizi migliori e gestire le mie
organizzazioni più efficacemente", scrive il numero uno del social network blu.
Zuckerberg ha assicurato che manterrà aggiornati gli utenti mensilmente tramite post sulla sua pagina Facebook: non vediamo l’ora di vederlo all’opera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: