Amazon compie un altro passo avanti nella monopolizzazione del mercato dell’e-commerce: dopo
Prime e le consegne con i droni, ultime novità di successo, l’azienda di
Jeff Bezos introduce la
possibilità di pagamento rateale grazie al servizio Amazon Pay Monthly.
In sostanza, Amazon cerca di conquistare una fetta ancor maggiore di mercato introducendo quello che, di fatto, rimaneva uno dei pochi servizi a non aver debuttato nel mondo dell’e-commerce.
Pay Monthly è attualmente
utilizzabile in via sperimentale nella sola Inghilterra, ma verrà ampliato, secondo alcune voci, all’intero mercato europeo entro la fine del 2016.
Il sistema funziona come un classico pagamento rateale, previa verifica online del credito dell’acquirente da parte di Amazon, il quale, verificatane l’accessibilità, darà il permesso a effettuare l’acquisto.
Il pagamento potrà essere
dilazionato in 24 o 48 mesi, ma
solo sui prodotti con prezzo superiore a 550 Euro. Unico neo di Pay Monthly sembra essere il
tasso di interesse, al 16,9%: decisamente poco concorrenziale, ma compensato dai prezzi competitivi e dalla qualità di servizio di cui da sempre Amazon si rende garante.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.