▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon introduce tre nuovi modelli di fotocamere compatte

Febbraio 2016 vedrà il lancio di IXUS 285 HS, IXUS 180 e IXUS 175, nuovi modelli di fotocamere compatte Canon. A completare il lancio la nuova stampante SELPHY CP1200.

Autore: redazione fotografia

Pubblicato il: 07/01/2016

Canon espande la sua serie di fotocamere compatte “inquadra e scatta” IXUS con l’introduzione dei modelli IXUS 285 HS, IXUS 180 e IXUS 175.
I modelli intendono combinare qualità fotografica e video, caratteristiche creative e connettività.
A supporto del loro utilizzo, Canon lancerà la nuova stampante fotografica SELPHY CP1200i.
IXUS 285 HS, IXUS 180 e IXUS 175 sono caratterizzate da uno zoom ottico ultra-grandangolare rispettivamente da 12x, 8x e 10x, che può essere esteso grazie a ZoomPlus per riprendere ancora più da vicino.
Le fotocamere zoomano automaticamente avanti o indietro per comporre la scena in base al numero di persone presenti all’interno dell’inquadratura.
Tutti e tre i nuovi modelli sono dotati di un pulsante video dedicato.
IXUS 285 HS e IXUS 180 dispongono anche dello stabilizzatore ottico d’immagine, che si adatta costantemente alla scena e garantisce riprese stabili anche in movimento.
IXUS 285 HS è dotata della funzionalità Creative Shot, la quale, premendo il pulsante di scatto, oltre al file originale, crea automaticamente cinque immagini con filtri diversi.
IXUS 285 HS elimina anche la necessità del montaggio video grazie a Video Ricordi Speciali, che raccoglie automaticamente video e foto di persone o date selezionate.
IXUS 285 HS vanta un notevole sensore CMOS da 20,2 megapixel, mentre IXUS 180 e IXUS 175 adottano un sensore da 20 megapixel, in combinazione con il processore DIGIC 4+.
Per le riprese in condizioni di scarsa luminosità, il modello IXUS 285 HS è dotato di HS System.
canon-introduce-tre-nuovi-modelli-di-fotocamere-co-1.jpg
IXUS 285 HS e IXUS 180 garantiscono inoltre le funzioni Wi-Fi e Dynamic NFC per una semplice condivisione degli scatti, collegandosi con uno smartphone compatibile o un dispositivo di archiviazione foto, come Canon Connect Station CS100. È anche possibile caricare i propri scatti direttamente sui social network o eseguire il back-up di foto e video su irista, la piattaforma cloud-based di Canon per la gestione delle immagini. 
Un'ulteriore novità in casa Canon è rappresentata dalla nuova stampante SELPHY CP1200. Essa offre una semplice connettività – grazie a Wi-Fi e AirPrint incorporati – che permette di stampare da smartphone, tablet e fotocamere compatibili in tempi brevi.
Grazie alla tecnologia Dye-sub, è possibile scegliere tra quattro finiture di stampa senza dover cambiare tipo di carta. È possibile inoltre stampare su vari formati di carta: quadrate, carta di credito e mini stampe o adesivi.
SELPHY CP1200 è supportata da una batteria ricaricabile, che permette di stampare fino a 54 foto quando si è fuori casa.
I nuovi modelli di IXUS saranno disponibili a partire da gennaio 2016 e la nuova SELPHY CP1200 sarà disponibile da febbraio 2016 con i seguenti prezzi indicativi suggerti al pubblico, IVA inclusa: IXUS 285 HS a 220 Euro, IXUS 180 a 170 Euro, IXUS 175 a 110 Euro e SELPHY CP1200 a 130 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: