▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WhatsApp, i nostri dati saranno condivisi con Facebook

In una recente build di WhatsApp è stata inserita una nuova opzione per la condivisione delle informazioni dell’account con Facebook.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 25/01/2016

Alcune indiscrezioni rivelano che WhatsApp e Facebook diventeranno presto più uniti.
In una recente build dell’app di messaggistica è stata infatti inserita una nuova opzione per la condivisione delle informazioni dell’account con il social network.
L’azienda desidera che WhatsApp sia utilizzato anche da coloro che non dispongono di una carta di credito o di debito e l'app quindi sarà gratuita.
Per sostenere economicamente lo sviluppo delle app verranno introdotti strumenti che permetteranno di comunicare con imprese e organizzazioni dalle quali l’utente vorrà ricevere notizie (banca, compagnia aerea, ecc.).
Dato che WhatsApp non mostrerà annunci pubblicitari di terze parti, lo scambio dei dati degli utenti con Facebook potrebbe essere un modo per generare profitti.
Nella beta 2.12.413 per Android è stata aggiunta un’opzione per la condivisione delle informazioni dell’account con il social network. È probabile che questa novità possa in futuro essere sfruttata per semplificare la ricerca degli amici.
Un’altra opzione, presente nella versione 2.12.413, permette di visualizzare un indicatore che conferma l’uso della crittografia end-to-end per chat e chiamate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: