▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony presenta Sony Interactive Entertainment

Sony lancia Sony Interactive Entertainment, una nuova società che unisce le forze di tutte le unità di business, inclusi hardware, software, contenuti e servizi di rete.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/01/2016

Sony ha annunciato la nascita di Sony Interactive Entertainment (SIE), una nuova società che unisce le forze di tutte le unità di business, inclusi hardware, software, contenuti e servizi di rete.
Nello specifico, la sede centrale di SIE sarà a San Matteo, California, Stati Uniti, e istituirà le principali operazioni di global business a Tokyo e Londra dal prossimo 1 Aprile 2016.
Andrew House, Presidente e CEO di Sony, 
ha dichiarato quanto segue: "Grazie all’integrazione dei punti di forza dell’hardware, del software, dei contenuti e dei servizi di rete di PlayStation, SIE diventerà una realtà ancora più importante, con l’obiettivo di accelerare maggiormente la crescita del business PlayStation. Insieme con i nostri partner, SIE svilupperà servizi e prodotti pioneristici che continueranno a ispirare l’immaginazione dei consumatori e a guidare il mercato. Lavoreremo con grande impegno per massimizzare il business aziendale coordinando tutte le attività tra San Matteo, Tokyo e Londra facendo leva sulle competenze locali”.
Dal suo lancio, avvenuto nel mese di novembre 2013, PlayStation 4 continua a raggiungere record di vendita e di crescita, mentre PSN continua a espandersi con nuove offerte raggiungendo milioni di utenti ogni giorno.
Le strategie aziendali principali di SIE sono: mantenere e ampliare il coinvolgimento degli utenti PlayStation, aumentare il Ricavo Medio per Utente Pagante (ARPPU) e realizzare revenue aggiuntive. SIE espanderà fortemente il business PlayStation offrendo un'esperienza integrata costruita intorno ai migliori giochi e servizi di rete disponibili per i consumatori di tutto il mondo.
SIE lavorerà inoltre per espandere le vendite e l'utile operativo, con l’obiettivo di far crescere le entrate di vendite da 1.400 a 1.600 miliardi di yen, e di ottenere dal 5% al 6% di margine operativo per l'anno fiscale che termina a marzo 2018.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: