▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung blocca la pubblicità su Android

La nuova versione 4.0 di Samsung Internet per Android integra Adblock Fast, un adblocker gratuito che blocca le inserzioni pubblicitarie presenti nei siti web.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 01/02/2016

Samsung Internet per Android, il browser preinstallato sui Galaxy, blocca le inserzioni pubblicitarie presenti nei siti web.
Nello specifico, la nuova versione 4.0 integra Adblock Fast, un adblocker gratuito e open source sviluppato da Rocketship disponibile anche per iOS 9 e, sotto forma di estensione, per Chrome e Opera.
Attualmente, l’app richiede almeno Android 5.0 Lollipop, ma il supporto per Android 4.x Ice Cream Sandwich verrà aggiunto in seguito.
La diffusione degli adblocker potrebbe aumentare grazie al supporto da parte di Safari su iOS 9.
Proprio Adblock Fast è uno dei più popolari sulla piattaforma Apple.
La medesima tecnologia è usata nell’ultima versione di Samsung Internet, consentendo un caricamento più veloce delle pagine e un minore consumo del traffico dati.
Adblock Fast deve essere scaricata dal Google Play Store e installata separatamente, ma sfrutta le Content Blocker API che Samsung ha incluso nel suo browser.
Per bloccare la pubblicità è sufficiente attivare l’apposita opzione oppure toccare la grande A rossa al centro dello schermo.
Un secondo tap disattiva il blocco e le inserzioni verranno nuovamente visualizzate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: