▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ricavi da record per Facebook

Nel quarto trimestre del 2015, l'utile netto di Facebook ha raggiunto la soglia record di 1,56 miliardi di dollari, mentre i ricavi sono saliti del 52%.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 03/02/2016

Nel quarto trimestre del 2015, l'utile netto di Facebook è più che raddoppiato, raggiungendo la soglia record di 1,56 miliardi di dollari, mentre i ricavi sono saliti del 52% a 5,84 miliardi di dollari rispetto ai 3,85 miliardi del medesimo periodo dell'anno precedente
Certamente, le acquisizioni di Instagram e di WhatsApp hanno concesso a Facebook di espandere ulteriormente i suoi confini, superando di fatto la concorrenza di Twitter.
Se il social network cinguettante può vantare circa 320 milioni di utenti attivi, Facebook ha raggiunto la soglia di 1,59 miliardi di amici virtuali, a cui vanno aggiunti i 400 milioni di persone che condividono foto su Instagram e il vastissimo popolo che chatta con WhatsApp, formato da circa 900 milioni di utenti.
Allo stato attuale, l'unica rete sociale che può competere con Facebook è YouTube: il sito ha infatti superato la quota di un miliardo di utenti attivi.
Bisogna comunque ricordare che vi sono alcune reti sociali decisamente in ascesa: stiamo parlando di Tumblr e Snapchat.
La prima, piattaforma di microblogging acquistata da Yahoo nel 2013, ha oltre 420 milioni di utenti attivi nel mondo, e ha registrato un aumento dei propri iscritti del 45% nel giro di sei mesi.
Snapchat, l'app di messaggistica istantanea creata dal 23enne Evan Spiegel con i suoi 200 milioni di utenti attivi, fa gola sia a Facebook, sia a Google.

ricavi-da-record-per-facebook-1.jpg



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: