▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Viaggiare 3.0: arriva YAMGU, l'app per il social travelling

Con YAMGU, start-up italiana specializzata in social travelling, è possibile organizzare velocemente il proprio itinerario raccogliendo tutte le informazioni e creando l'itinerario perfetto grazie ad una piattaforma 3.0 disponibile anche con app su smartphone.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/02/2016

Organizzare il proprio itinerario turistico in modo semplice e veloce anche da smartphone è ora possibile con YAMGU - acronimo di You Are My GUide -, il servizio di social travelling tutto italiano. E' sufficiente scegliere destinazione e date di viaggio e il gioco è fatto: a preparare il percorso perfetto ci pensa il canguro, logo e mascotte di YAMGU.
Integrando open data e User Generated Content, YAMGU crea per ciascun utente percorsi di visita personalizzati e aggiornati in tempo reale, grazie alle interazioni con i social trend e ai servizi meteo.
Disponibile sia su desktop che come app scaricabile gratuitamente sullo smartphone(compatibile con iOS e Android), la piattaforma permette di scoprire l'Italia scegliendo tra 3.200 comuni. 
Una volta selezionata la città di interesse, YAMGU si comporterà come un vero e proprio "local friend" e consentirà di esplorare mappe, itinerari, foto, distanze, durata, meteo, ma soprattutto i principali eventi come mostre, concerti, spettacoli, nonché gli orari di apertura di ogni singolo luogo di interesse. Per ognuno di questi, fornirà tutte le informazioni in merito e la possibilità di acquistare direttamente il biglietto elettronico per saltare le code.Per ogni città sono disponibili itinerari consigliati con i luoghi di maggior interesse, corredati da informazioni e curiosità.
In alternativa YAMGU può offrire l'opportunità di creare itinerari personalizzati: basterà aggiungere alla propria "lista preferiti" i luoghi che si vogliono visitare, inserire le date del proprio viaggio e il canguro, in pochi secondi,  suggerirà al viaggiatore l'itinerario migliore a seconda del meteo e degli orari di apertura dei luoghi scelti. Per perfezionare il proprio viaggio, l'utente potrà rimuovere o aggiungere mete, oppure inserire alcune fasce orarie in cui trovare le soluzioni ideali per rilassarsi o godersi il tempo libero.
Le informazioni raccolte potranno non soltanto essere condivise con i propri amici tramite social o consultate su smartphone, ma anche scaricate e salvate in formato PDF in modo da poterle utilizzare come una vera e propria guida turistica da portare con sé offline.
Ma la novità del viaggiare 3.0 sta nella possibilità di navigare tra i trend e gli eventi delle città in tempo reale grazie ai commenti degli utenti sui social network, filtrati da YAMGU per mettere in evidenza soltanto informazioni utili e di valore per i viaggiatori. Con i commenti live, il viaggiatore potrà così scegliere i luoghi da aggiungere alla propria lista preferiti. Con YAMGU, anche grazie alla geolocalizzazione, i turisti avranno dunque a portata di smartphone tutte le informazioni più utili per scoprire le città tramite gli occhi di chi le vive ogni giorno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: