▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Attenzione a non impostare la data di iPhone al 1 gennaio 1970

Fate attenzione a non impostare la data del vostro iPhone al 1° gennaio 1970: se lo fate, potrebbe bloccarsi lo smartphone.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 17/02/2016

Attenzione a non seguire, senza prima riflettere, gli annunci che ogni tanto compaiono sul web.
E’ il caso dell’annuncio che gira sul web e che invita ad impostare la data del vostro iPhone al 1° gennaio 1970.
Se lo fate, potrebbe bloccarsi lo smartphone. Infatti  molti utenti affermano di aver impostato la data suggerita e di non essere più riusciti a riaccendere il proprio device.
La brutta sorpresa è iniziata sui social network: un passaparola diceva che se si fosse impostata quella particolare data sull'iPhone, dopo averlo riavviato, ogni utente avrebbe potuto scoprire una sorpresa nel software che avrebbe fatto "rivivere la magia di un classico tema Macintosh".
Il finto annuncio recita così: “Blast from the past” cioè “Sbucato dal passato” , costruito su un'immagine che richiama logo e sfondo Apple.
Attenzione, però, non c’è niente di vero: l’unico risultato è che non si riaccende più lo smartphone. Il problema colpirebbe iPhone, iPad e iPod touch con processori a 64 bit e con iOS 8 o 9.
“Blast from the past” è il titolo di un simpatico film del 1999 in cui una famiglia di nome Webber, a seguito di un aereo che precipita sulla propria casa durante la nota crisi di Cuba,  crede che ci sia stata un’esplosione nucleare e scende in un rifugio antiatomico, la cui serratura è predisposta per essere chiusa per 35 anni e nessuno, né dall'interno né dall'esterno la può aprire.
Come avviene per la serratura del film, anche lo smartphone resterebbe bloccato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: