▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Preventivi, servizi, divertimento con un “tap”: la nuova app PagineGialle

Tre homepage user friendly, nuovi contenuti e funzionalità: l’utente sceglie come navigare e può disegnare le proprie ricerche con un dito.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 25/02/2016

Due le novità di maggior rilievo: la possibilità di richiedere preventivi, che consente di contattare un’ampia rosa di professionisti, ricevere riscontro e budget e procedere confermando con un “tap”, e la possibilità di fare una ricerca disegnando l’area sulla mappa 3D.
Tutto quello che c’è da sapere, vedere e vivere della città in un semplice gesto: è la nuova app PagineGialle, che permette di scegliere tra tantissimi servizi ed eventi con pochi tocchi. 
Scaricabile gratuitamente per iOS e Android, dagli store o dal link seatmobile.paginegialle.it, l’app ha 3 homepage che aprono 3 percorsi di ricerca personalizzati. 

  • Classica: Ricerca di attività attraverso nome, numero di telefono, indirizzo settore o, grazie alla geolocalizzazione, visualizzando tutto su mappa in 2D e 3D. Si può disegnare col dito (iOS) l’area di interesse con tante possibilità per personalizzare la ricerca. E si possono persino compiere dei “virtual tour” a 360° di locali o hotel.
  • Lifestyle: Dà accesso veloce a mostre, musei, mercatini, cinema, teatri, eventi sportivi, musicali e culturali sul territorio, comprese previsioni meteo aggiornate.
  • Servizi: per chi ha bisogno di un intervento professionale e di conoscerne subito il costo. Idraulici, elettricisti, decoratori, tecnici informatici: si possono scegliere i più vicini, chiedere e confrontare preventivi anche attraverso foto e video e prenotare l’intervento desiderato. Dialogo diretto, attraverso descrizioni multimediali della necessità (testo, immagini e video) e risposta garantita. Facile inoltre prenotare un tavolo al ristorante scegliendolo dalla mappa: si personalizza la scelta anche in base alla posizione o ai servizi offerti, come il Wi-Fi, i metodi di pagamento o la possibilità di portare il proprio animale domestico.

“Abbiamo dichiarato pochi mesi fa che avremmo ammodernato il prodotto PagineGialle, rendendolo più digitale e migliorandone la percezione della qualità: questa nuova app, funzionale e up-to-date, è il primo importante risultato in questa direzione“, ha commentato Antonio Converti, Ceo di SEAT Pagine Gialle.
La funzionalità dedicata alla richiesta di preventivi è un primo passo verso lo sviluppo di un local marketplace, un luogo virtuale dove favorire l’incontro tra chi ha un progetto e chi è in grado di realizzarlo. Una nuovo canale digitale in cui domanda e offerta confluiscono, sull’onda di quella che oggi si chiama gig economy: offrire il proprio sapere e saper fare on demand, incontrare le necessità altrui e ottenere un lavoro o una prestazione con pochi “tap” o “clic”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: