▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

SpareOne Emergency: il cellulare che funziona con batteria AA

E’ dotato di un tasto rosso di Emergenza, sempre attivo, sempre funzionante, anche senza SIM card.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/02/2016

Arriva sul mercato SpareOne è il primo telefono GSM al mondo funzionante con una batteria di tipo AA e studiato appositamente per svolgere  la funzione di telefono d’emergenza. 
Semplice da usare, senza MENU di gestione, senza schermo, con pochi, ma semplicissimi tasti, ma soprattutto un grande tasto SOS, tramite il quale contattare amici, parenti, strutture d’emergenza quando ci si trova in condizioni di pericolo. 
Fino a 4 giorni di durata in stand by (in base al tipo di batteria utilizzata), più di 10 ore di conversazione, mantenimento della carica  con batteria nuova fino a 15 anni. Il tutto con una sola batteria di tipo AA, una batteria che si può tranquillamente acquistare in qualsiasi supermercato, cartoleria.
SpareOne è dotato di un utilissimo tasto rosso SOS di emergenza, sempre attivo, sempre funzionante, anche senza SIM card.
Il tasto SOS è programmabile per chiamare numeri quali 112, 113, 114, oltre che numeri telefonici di parenti, amici, colleghi, per avere un accesso diretto alle strutture che possono intervenire in caso di emergenza. Fino a 9 numeri possono essere inseriti per la chiamata rapida da memoria.
L’apparato è stato concepito e costruito per essere uno strumento d’aiuto nelle situazioni critiche, quando il pericolo, lo stress del pericolo potrebbero impedire di digitare correttamente i numeri ai quali far affidamento per ottenere una rapida risposta e aiuto.
Leggerissimo, 75 grammi, piccolo (lo spessore di 1 centimetro è dovuto allo spesso della batteria AA), con una tempo di conversazione molto ampio, con una batteria AA, lo rendono una pratica soluzione da avere sempre a disposizione nelle condizioni più disparate.
 L’apparato è anche stato costruito per essere in grado di funzionare in condizioni estreme, con temperature fino a -10° o +60°, ed è dotato di una praticissima luce LED che può funzionare con la batteria AA, nuova, fino a 24 ore oltre che ad essere utilizzato per generare in automatico segnali Morse di aiuto. SpareOne NON è dotato di schermo.. 
E’ compatibile con batterie AA al litio, alcaline, NIMH; non funziona con batterie allo zinco-carbonio.
SpareOne è in grado di inviare un SMS generato automaticamente ai numeri registrati  in memoria  con un testo che  richiede la chiamata per motivi di emergenza. 
In Italia SpareOne è distribuito da Speeka direttamente dal proprio sito web, www.speeka.com.
Il costo del telefono SpareOne GSM è pari a 50.00 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: