▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva in Italia ZenFone Zoom: lo smartphone sottile soli 5 mm e con zoom ottico 3x

Stabilizzazione ottica dell'immagine e messa a fuoco laser automatica per scattare foto nitide alla velocità della luce, il tutto in un design ultra sottile.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/03/2016

Asus lancia sul mercato italiano il nuovo ZenFone Zoom, uno smartphone sottile soli 5 mm con zoom ottico 3x e dotato di 10 innovative lenti HOYA, che garantiscono eccezionale nitidezza delle immagini e riprese ravvicinate con possibilità di ingrandimenti fino a 12 volte.

arriva-in-italia-zenfone-zoom-lo-smartphone-sottil-1.jpg
ZenFone Zoom ridefinisce dunque gli standard della fotografia da smartphone, offrendo un'esperienza pari a quella di una fotocamera professionale di tipo DSLR (Digital Single-Lens Reflex), il tutto racchiuso in un telaio dal profilo di soli 5mm, che permette di tenere il dispositivo agevolmente anche in tasca.
Lo stabilizzatore ottico incorporato (OIS) assicura, inoltre, riprese fotografiche nitide e stabili - anche quando portate al livello massimo di ingrandimento (3x) - e consente di evitare foto sfocate e mosse, mentre i 4GB di memoria e il processore Intel Atom quad-core a 64 bit garantiscono prestazioni ultra veloci e incredibile potenza, grazie anche alla sofisticata architettura Intel Silvermont a 22nm.
I nuovi transistor 3D (Tri-Gate) di Intel dispongono di un'area tre volte superiore (3x) ai classici transistor planar e consentono il flusso di un maggior numero di elettroni capaci di incrementare le prestazioni di calcolo. Infine, il modulo 4G/LTE permette di effettuare download fino a una velocità di 150Mbit/s garantendo tempi di reattività al tatto pari a 60ms per un'esperienza utente veloce e fluida.

arriva-in-italia-zenfone-zoom-lo-smartphone-sottil-2.jpg
ZenFone Zoom dispone di una fotocamera posteriore da 13MP PixelMaster 2.0 e di uno zoom ottico con lenti 3x. L'innovativo occhio digitale con 10 elementi (4 lenti asferiche, 4 lenti e 2 lenti prismatiche) è il frutto della collaborazione con gli esperti di ottica della casa giapponese HOYA. Le lenti prismatiche in vetro sintetico sono state meticolosamente inserite in un periscopio a doppio prisma, che permette di minimizzare gli effetti di rifrazione della luce in ingresso e di catturare immagini realistiche garantendo la migliore qualità possibile.
La fotocamera posteriore beneficia del Flash dual LED Real Tone per creare un'illuminazione naturale in caso di riprese al chiuso e, grazie a una perfetta combinazione di giallo e bianco, restituisce colori realistici e il giusto incarnato della pelle.
L'obiettivo posteriore di ZenFone Zoom dispone anche di una messa a fuoco laser automatica, in grado di scattare immagini nitide in soli 0,03 secondi.Insieme al sensore d'immagine SmartFSI di Panasonic, ZenFone Zoom permette di catturare una maggiore luminosità e gamma di colori, assicurando immagini particolarmente dettagliate e realistiche - sia in situazioni di luce naturale che in condizioni di scarsa luminosità.
Il luminoso display IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080) è dotato di ampi angoli di visualizzazione a 178 gradi e di un'impressionante densità di pixel (403ppi), capace di rendere vivace ogni dettaglio delle immagini. Il display è inoltre provvisto dell'esclusiva tecnologia ASUS TruVivid, che permette di usare due soli strati completi di laminazione al posto dei convenzionali quattro strati. Unendo lo strato del vetro di copertura e il touch panel viene, infatti, eliminato lo strato di aria, assicurando quindi una maggiore trasparenza ottica rispetto ai normali display, con conseguente maggiore purezza e luminosità.
Lo schermo è protetto da un vetro Corning Gorilla 4, estremamente resistente alle cadute, alle abrasioni ed ai graffi, riducendo dell'85% le possibilità di rottura durante il suo utilizzo quotidiano.

arriva-in-italia-zenfone-zoom-lo-smartphone-sottil-3.jpg
ZenFone Zoom dispone di tasti dedicati per operazioni di ripresa e registrazione e per il teleobiettivo. Il robusto telaio "unibody" e l'accuratezza delle finiture metalliche rendono questo dispositivo gradevole al tatto, mentre la scelta di realizzare la cover posteriore in vera pelle di lusso – disponibile nei colori bianco e nero - conferisce al dispositivo straordinaria eleganza.
Inoltre, ZenFone Zoom eccelle nella fotografia macro grazie alla possibilità di effettuare inquadrature ravvicinate anche a una distanza di 5 centimetri, rivelando nuovi e inediti dettagli e trasformandosi in uno strumento professionale in una sola mossa; una messa a fuoco manuale permette la regolazione istantanea della velocità dell'otturatore, del valore dell'esposizione, del bilanciamento del bianco, delle impostazioni ISO e di molte altre funzionalità di livello professionale.
Completa la dotazione la presenza di ASUS ZenFlash, un potente flash allo Xeno che si posiziona sul retro del dispositivo. Proiettando luce fino a 70 gradi, illumina a distanze fino a 2,4 metri e offre una luminosità superiore di cento volte un normale flash LED per acquisire immagini sempre nitide e ben dettagliate, per scatti con la massima resa e colori sempre realistici.
ASUS ZenFlash si collega al device tramite porta USB OTG ed è controllabile tramite una semplicissima interfaccia, che permette di impostare il tempo, l'esposizione, la sensibilità e molti altri parametri. Inoltre, incorpora un comodo cavetto per sincronizzare gli scatti ed è semplicissimo da applicare al telefono grazie a un cuscinetto adesivo riutilizzabile.
ASUS ZenFone Zoom è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 549,00, IVA inclusa, presso ASUS eShop e ASUS Gold Store.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: