▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Peeple, l'app che recensisce le persone

La nuova applicazione Peeple permette di recensire le persone tramite voti e giudizi riguardo la vita sia professionale sia privata.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 08/03/2016

Da oggi, oltre a ristoranti, alberghi e luoghi, sarà possibile recensire anche le persone. L’applicazione che permette di farlo si chiama Peeple ed è stata ideata da due donne canadesi, Julia Cordray e Nicole McCullough: lanciata in versione prova lo scorso ottobre, è ora disponibile in Nord America per iPhone e iPad.
Come preventivabile, la notizia di una simile applicazione ha provocato una scia di polemiche, soprattutto nella fase iniziale, quando per valutare la reputazione delle persone si attribuiva un certo numero di stelle (da 1 a 5).
Ad oggi è possibile esprimere pareri raccomandando e facendosi raccomandare, non solo in ambito lavorativo, ma anche in ambito privato e in quello del dating.
Le critiche ricevute riguardo la filosofia della app hanno spinto le due fondatrici a imporre dei criteri piuttosto restrittivi per il suo utilizzo: bisogna avere almeno 21 anni, collegare il proprio account con quello di Facebook, che verrà certificato, e confermare la procedura tramite numero di cellulare.
È inoltre in vigore una moderazione dei commenti. Se queste misure saranno sufficienti, lo si potrà sapere solo tra qualche mese dopo un’esperienza diretta sufficientemente valida.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: